RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 14 set 2009, 19:00

Un grazie agli amministratori per la disponibilità,cmq non voglio continuare la polemica dico solo che se una persona Da dei Rottami(termine offensivo);come dire che io dico a gr che ha un cesso di casa e gli dico SENZA offesa,se avesse detto: è un mucchio di cose senza Valore allora non me la sarei presa,contando che questi treni erano del mio povero Zio che ora non c'e piu,comunque questa era solo una precisazione,per me la questione è chiusa.
Ringrazio Giorgio e Massimo per le eccellenti recensioni,comunque di Carri supercortemaggiore ne ho 6 o 7,senza contare il locomotore rivarossi(a cui non ho fatto la foto) che è uno spettacolo.
In quel giorno ho fatto foto alla collezione di Velieri,di Mezzi dei Pompieri,di Carri Armati,di Treni(de agostini) e qualche foto ai Rivarossi e Lima; Martedi 22 farò le foto a tutto ed in piu mi scuso per non aver fatto delle foto precise a tutto il materiale(3 scatoloni di roba).
Pensate che un utente voleva che gli vendessi il supercortemaggiore a 20 euro (12) (12) (18)
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 14 set 2009, 19:38

Spiderjimmy, non ti devi sentire offeso dalla classificazione di rottami dei tuoi modelli. Tutti hanno visto che non sono rottami.
Per rottami si intende un modello a cui manca non qualcosa, ma molto oppure è stato tenuto malissimo ed i tuoi pur essendo molto comuni sembrano interi e tenuti normalmente.
Ci sono persone che hanno diverse filosofie di compravendita: ci sono quelli che valorizzano al massimo il material altrui per poi vendere il proprio di riflesso, e dall'altra parte altre che deprezzano al massimo il materiale altrui per poi acqustarlo al meglio
Io mi sono imbattuto in persone il cui materiale, pessimo, era il migliore e quello degli altri, indipendentemente dal vero stato, forse peggiore e ne erano convinti!
Questo succede in tutte le collezioni, sia che siano francobolli che coleotteri
Il collezionista in fondo è un bambino che raccoglie e valorizza oggetti che non ha potuto avere da piccolo, mentre adesso lo può e li difende a denti stretti
Il mio consiglio è di fare una lista di quello che hai, appoggiandoti a qualcuno che li sappia identificare, non servono le foto, per adesso, e pubblicare la lista qui, se te lo permettono, poi vedrai le reazioni, ma non illuderti di diventare ricco!
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Gr691 » 14 set 2009, 19:57

Cercherò di essere chiaro quando uno pubblica un annuncio su internet si deve rendere conto
che lo stesso sarà visualizzato da tantissime persone quindi può essere oggetto di critiche positive che negative sempre nei dovuti modi dell'educazione....il mio è stato un parere chi è del campo sa che spesso anche i rottami hanno un bel valore, la controparte è subito andato a offendere nel personale tanto che è stato richiamato dallo staff del forum....quindi.......

Cordiali saluti senza rancore e buone vendite al proprietario della collezione.
Gr691
Gr691

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2009, 7:50

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 14 set 2009, 20:12

Quando Gr. 691.000 dice "... tanto che è stato richiamato dallo staff del forum...." mi sono perso qualcosa, mi sono appena iscritto. Dove posso andare a leggere il richiamo?
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 14 set 2009, 20:23

Liviolino ti ringrazio tanto perchè dimostri di aver una grande educazione e di aver capito quello che volevo dire (17) ; io di richiami non ne ho avuti,perchè la pessima figura non l'ho fatta io,ho la coscienza a posto.
Comunque come ho già detto ke non voglio continuare la polemica perchè non ne vale la pena di perderci tempo.
Parlarndo di altro, io non voglio diventare ricco; mia zia mi ha incaricato di vendere questo materiale,ed io mi sto informando per venderlo ad un prezzo equo ne piu ne meno. (17) (17) (17)
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 14 set 2009, 20:33

Spiderjimmy, abiti a nord di Brennero Terme o a sud di Pantelleria?
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 14 set 2009, 22:07

Liviolino ha scritto:Spiderjimmy, abiti a nord di Brennero Terme o a sud di Pantelleria?



A nord di Brennero Terme (18) nei forum sono abituato alla scrittura TIPO SMS
Ultima modifica di spiderjimmy il 14 set 2009, 22:24, modificato 1 volta in totale.
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 14 set 2009, 22:18

Peccato, non mi piace la montagna, preferisco il mare
Ieri mattina a Imola mi hanno segnalato un Badoni prima serie e così sabato 19 o domenica 20 mi sarei mosso per andarlo a vedere (sperando che non si tratti del solito fischio per fiasco) e nel caso trattarlo e se tu fossi stato nei dintorni sarei venuto da te
Sarà per un'altra vita
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 14 set 2009, 22:47

Spiderjimmy hai 20 anni e fai il piastrellista, potrei essere da te a vedere i modelli in un'ora di autostrada
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 14 set 2009, 23:05

Liviolino ha scritto:Spiderjimmy hai 20 anni e fai il piastrellista, potrei essere da te a vedere i modelli in un'ora di autostrada


21 anni e di piastrelle c'e ne sono rimaste poche qui ormai... (18)cmq la collezione non sono a Sassuolo(MO) sono dove abita mia zia dopo Parma.
Li dovevo fare vedere il 19 settembre ad un altra persona,ma ho rimandato finche non annotto tutti i modelli e stabilisco il prezzo per ognuno,altrimenti hai voglia...LE BELLE OCCASIONI PER I COLLEZIONISTI (12)


P.S ah proposito come fai a sapere ove abito?? e quanti anni ho?
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron