RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Giorgio » 16 set 2009, 17:21

Oggi su Ebay un carro "Supercortemaggiore" è andato via per soli 30,50 Euro!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Pensavo facesse di più!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda catalogo197778 » 16 set 2009, 19:22

Ciao a tutti

ebbene si sono io Massimiliano.Talgo49 e gianni gia mi conoscono (ci siamo visti a novegro 2 settimane fa).

Ciao
catalogo197778

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:22

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 16 set 2009, 23:26

Giorgio ha scritto:Oggi su Ebay un carro "Supercortemaggiore" è andato via per soli 30,50 Euro!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Pensavo facesse di più!



quello è stato un affarone,ovvio su ebay a volte ci sono gli affari,ma per fortuna mia non sempre; poco tempo fà ne hanno venduto uno senza scatola a 54 euro e qualcosa...dipende
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 16 set 2009, 23:44

Ecco, come volevasi dimostrare ... adesso tutti i carri Supercortemaggiore varranno la media di € 30,00
Talgo49 scrivi: "Personalmente sono conscio del fatto che su questo forum siamo tutti degli ospiti e che pertanto non dobbiamo approfittare troppo dello spazio che ci viene concesso per questioni personali, ricordo anche che per esigenze di compra/vendita esiste un'apposita sezione denominata Mercatino."
Penso: ci sono dei limiti alla conversazione? Ci sono dei limiti nello spazio su hard disk che ognuno di noi può usare per esporre il suo pensiero? Non mi pare che all'atto della mia registrazione mi sia stato detto di usare un limite di bit per le chiacchiere
Guarda che il sito che ci ospita non è mica nel vagone del dopolavoro ferroviario di Imola, su un hard disk da 20 megabite con processore Intel 8088, sarà chissà dove magari insieme a qualche sito non propriamente ferroviario
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 17 set 2009, 20:34

Liviolino ha scritto:Ecco, come volevasi dimostrare ... adesso tutti i carri Supercortemaggiore varranno la media di € 30,00
Talgo49 scrivi: "Personalmente sono conscio del fatto che su questo forum siamo tutti degli ospiti e che pertanto non dobbiamo approfittare troppo dello spazio che ci viene concesso per questioni personali, ricordo anche che per esigenze di compra/vendita esiste un'apposita sezione denominata Mercatino."
Penso: ci sono dei limiti alla conversazione? Ci sono dei limiti nello spazio su hard disk che ognuno di noi può usare per esporre il suo pensiero? Non mi pare che all'atto della mia registrazione mi sia stato detto di usare un limite di bit per le chiacchiere
Guarda che il sito che ci ospita non è mica nel vagone del dopolavoro ferroviario di Imola, su un hard disk da 20 megabite con processore Intel 8088, sarà chissà dove magari insieme a qualche sito non propriamente ferroviario


concordo,Talgo guarda troppo mission impossible;questo forum si autodistruggerà entro 5 secondi...scherzo ovviamente (10)
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Talgo49 » 18 set 2009, 0:00

Visto che sono riuscito a rendermi antipatico?
Certo che ci sono dei limiti, sono quelli dettati dal buon senso e dalla buona educazione. Non mi conoscete, perciò lasciate perdere considerazioni di carattere pseudo-tecnologico o cinematografico; è un fatto che siamo ospiti e che siamo arrivati ben alla quinta pagina di un penoso argomento che nulla porta alla ragione d'essere di questo forum. Il mio spirito, nei miei interventi nel forum e nei miei modestissimi contributi a RM, è di parlare di argomenti che ben conosco nella pratica, posso ovviamente sbagliare ma lo faccio nella massima buona fede e comunque sempre argomentando su fatti relativi al soggetto in discussione; ribadisco che la compra/vendita ha uno spazio dedicato e che censurare ciò che viene scritto nel forum è compito dei soli moderatori.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Giorgio » 18 set 2009, 8:53

OK.
Cerchiamo di evitare sterili "querelle da forum" che è meglio andare a fare su altri forum (qual'è il plurale di forum?).
Quindi vi prego di evitare ulteriori repliche e ripicche.
Il prossimo eventuale intervento su questo post DEVE contenere le nuove foto e non futili frecciatine tra i partecipati.
Se avete voglia di litigare fatelo altrove: internet è pieno di forum adeguati.
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 18 set 2009, 9:41

Io dalla mia parte ho risposto all'argomento "RIVAROSSI COMPLETO (PLASTICO, STAZIONE, TRENO ecc..) DEL 1959" perché interessato alla promessa nelle parole del titolo
Per verificare la veridicità è stato necessario imbastire un discorso con il venditore
Si è trovato che l'offerente non ha nessuna esperienza di modellismo e che i modelli offerti sono comuni
Altri ed io abbiamo cercato di istruire al meglio il ragazzo (nel campo modellistico) come altri anziani hanno fatto con me e penso con tutti al tempo
Per far questo è stato necessario scrivere pensieri completi che portano via spazio e tempo, non era possibile, con la lingua italiana, rispondere oh yes oh no all'inglese
Così l'osservazione di smetterla perché il posto non è giusto e occupiamo spazio altrui (!?) non mi è sembrata appropriata ed ho ribattuto nel senso corretto ma nella forma stupideggiante anche se i termini tecnici e la descrizione corrisponde alla realtà
Non ho rancore con nessuno, tutti abbiamo esposto il nostro pensiero correttamente, senza offendere, senza usare termini scurrili o doppiosensi imbarazzanti, anzi battibecchi come questo non fanno altro che migliorare la reciproca conoscenza, seppur di penna, e spesso iniziare amicizie che si riveleranno longeve
Non è forse noto a tutti che gli amiconi diventano tali dopo un pugno in faccia all'asilo?
Il plurale di forum se latino è fora, forums se inglese, 'a piazza do mercato se in napoletano
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 18 set 2009, 23:27

Giorgio ha scritto:OK.
Cerchiamo di evitare sterili "querelle da forum" che è meglio andare a fare su altri forum (qual'è il plurale di forum?).
Quindi vi prego di evitare ulteriori repliche e ripicche.
Il prossimo eventuale intervento su questo post DEVE contenere le nuove foto e non futili frecciatine tra i partecipati.
Se avete voglia di litigare fatelo altrove: internet è pieno di forum adeguati.
Giorgio


Plurale di Forum è Fora.

Comunque qui la parola litigare non c'entra gran chè,con talgo si scherzava solo,tanto è vero che ho messo la risata alla fine; se poi qui volete dei ROBOT che ogni post non si può dire una cosa al di fuori dei treni allora è un'altro discorso,sono d'accordissimo con Liviolino su quello che ha detto; non c'e nulla di male a distutere 5 pagine in un forum,anzi penso che sia motivo di interesse per altri visitatori che dovranno registrarsi al vostro sito.
P.S il 30 posterò le foto nuove.
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda requin » 21 set 2009, 1:20

Egr. Sig. Talgo49,
questo del valore di una collezione, è UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE!!!
Fa capire, a molti, il reale valore dei modelli. Poi, se a Lei non piace leggerlo....non ci entri!
Se una persona educatamente chiede quanti euro può realizzare se vende la sua collezione, inserisce foto, e questo argomento porta ad utilizzare 5/10/20 pagine di un Forum LIBERO, vuol dire che è interessante. Significa che più persone lo trovano piacevole e costruttivo. Ma se a una non piace? Beh, non vedo perchè lo debba leggere, ma sopratutto criticare!
Egregio Sig. Talgo49, a molti di noi piace parlare di problemi inerenti ai modelli prodotti dalla Rivarossi oltre 40 anni fa; il loro valore fa parte di queste discussioni. E io, mi creda, me ne intendo di queste cose.
Che poi non valgano gli Euro che uno richiede, quello è un'altro problema; ma non credo che dialogarne sia proibito in queste pagine. Sopratutto non è un Suo problema.
Tanti sono gli argomenti che non mi interessano in Rivarossi Memory; ma il rispetto che ho verso le persone mi impone di NON criticare, semplicemente li leggo ma non commento. Sopratutto non proibisco a nessuno di parlarne/scriverne; ne mi permetto di dire loro che mi hanno stancato coi loro discorsi, o che stanno utilizzando troppo spazio.
Mi scusi per la franchezza, Lei stavolta ha sbagliato!
Requin.
requin

 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 dic 2008, 22:49

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti