RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 21 set 2009, 9:27

Dai requiem, non te la prendere ...
Certo la sua presa di posizione non è stata elegante, probabilmente è il suo modo di fare e in fondo in fondo in fondo è una pasta d'uomo
Dopo questo mio intervento colgo l'ccasione per aprirne un altro sulla falsariga: Cosa c'è che ti piace e non ti piace in Rivarossi Memory? Vedrai che avrà poche risposte
Aspettiamo le foto di spiderjimmy che se sono una per modello altroché lo spazio del forum ...
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 21 set 2009, 12:20

Leggendo quà e là, alla discussione "Cosa c'è che ti piace o non ti piace in Rivarossi Memory?" GG (che non è un modello Rivarossi) dice: "ma è pure di Massimo, di Gabriele (che però ci trascura), di Gianni"; alla discussione nel mercatino "Libro americano" il postatore si firma Gianni con il nick Talgo49
Il Gianni che menziona GG è Talgo49?
Il Talgo49 che ci ha rimproverato è il Gianni che co-gestisce il sito?
Se così è capisco la sua presa di posizione e la difesa d'ufficio di Giorgio
Sempreché fra 27 persone che si sono registrate non ce ne siano due o più che si firmano Gianni, ancora: se Gianni è Talgo49 del rimprovero spaziale e da lui posta una foto del libro che occupa tutta la pagina, immagino che non avrà NULLA da dire quando spiderjimmy posterà le foto del materiale ...
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda requin » 21 set 2009, 19:01

Le persone colte e intelligenti non criticano gratuitamente gli altri solo perchè stanno dialogando su un argomento/i a Loro non gradito; usassero anche 20 pagine di un Forum pubblico, formato da appassionati di tutti i ceti sociali e razze, maschi o femmine.
Tornando ai trenini: Cosa mi piace e cosa non mi piace di RIVAROSSI MEMORY?
Mi piace tutto. Non sopporto solo gli interventi fuori luogo, mi danno fastidio. Finchè non si offende gratuitamente, finchè non si scende nel volgare, finchè si dialoga di plastici-treni-diorami-collezioni-valutazioni-pezzi di ricambio-epoche-produzioni più o meno rare-elaborazioni-autocostruzioni-invecchiamenti-verniciature e chi più ne ha più ne scriva, non vedo il motivo per criticare l'altrui desiderio di colloquiare.
Requin e non Requiem. Io, purtroppo per me, prego poco.
requin

 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 dic 2008, 22:49

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 21 set 2009, 19:22

Dai Requin, Requiem fa molto "Per un pugno di dollari" una pietra miliare del far-west cinematografico, dove c'erano delle loco americane con i respingenti europei ....
Facciamo basta con lui, abbiamo capito chi è
Aspettiamo sul trespolo le foto della nostra preda, se poi ci va male ci consoleremo con la piada con lo squaquerone, un bicchiere di vino rosso e una partita a mahjong alla casa del popolo
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda requin » 22 set 2009, 10:46

Ottima idea; meglio se ci aggiungiamo una visita dentro alla carrozza "Corbellini" che un tale di mia conoscenza 20 anni fa decise di salvare dalla fiamma ossidrica, di svuotarla, e riempirla di plastici e diorami. Quel tale, x la diffusione del fermodellismo a Imola e dintorni, ha fatto molto, credimi.
Tornando alla collezione, aspetto le nuove foto pure io. Ieri ho visitato una Signora che aveva un po' di trenini vecchi Rivarossi. Purtroppo erano senza scatola, usurati e graffiati (qualcuno pure rotto). A me non sono interessati. Credeva di avere un tesoretto; valore? 10 Euro in tutto. C'era un Poz con semi rimorchio "Gondrand" ma messo così male....non si recuperava nemmeno il rimorchio.
Requin.
requin

 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 dic 2008, 22:49

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda Liviolino » 22 set 2009, 13:04

Eh si, moltissimi pensano di avere un tesoretto...
Questo succede tutte le volte che la televisione fa vedere qualcosa. Ciclicamente in quei programma contenitore fanno vedere qualcosa per riempirli, che ne so una volta i francobolli, quell'altra volte le bambole, altre volte le automobili, tutto materiale proposto dall'affarista di turno
Automaticamente tutti quelli che vedono il programma e si ricordano di avere qualcosa in casa pensano che il loro materiale valga le balle raccontate nel programma. Faccio un esempio non proprio fermodellistico.
Hai presente tal Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo? Direi di si ... Lei è esplosa professionalmente con la bendetta "La Bambola" Orbene quando mi imbatto in dischi (colleziono dischi, ne ho una decina di migliaia) automaticamente vale 1000 senza considerare che ne hanno stampate migliaia di copie rendendolo un disco comunissimo, da mettere sotto le pentole per non rovinare il tavolo, ma in TV lo passano sempre quando c'è un revival da qui la fama radicata nei non collezionisti
Con i treni la stessa cosa, quando fanno vedere i giocattoli ci sono sempre i treni e dato che devono dire qualcosa dicono che sono rari e preziosi, da qui i tesoretti
Liviolino

 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 set 2009, 15:04

Re: RIVAROSSI COMPLETO(PLASTICO,STAZIONE,TRENO ecc..) DEL 1959

Messaggioda spiderjimmy » 29 set 2009, 17:30

eccomi scusate per la mia assenza (10) , il martedi che farò le foto al 100 percento sarà il 6 ottobre(TRA UNA SETTIMANA) quindi aspettate un altro scampolo di giorni senza sbranarvi a vicenda... (18) (18) un grosso saluto a tutti gli appassionati del forum
spiderjimmy

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ago 2009, 22:07

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti