Old Rivarossi E626 and B&O Locomotive spare parts

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Old Rivarossi E626 and B&O Locomotive spare parts

Messaggioda Nukem001 » 16 ago 2009, 21:09

Please can you advise if there is an Italian collectors club dealing with the very old Rivarossi models ie E626 and early B&O Saddle Tank (both with the same truck type motors -spur gear drives) I have a few such models and require spares if possible. I watch the eBay for spares. There must be real collectors in Italy who deal with such items. I would be very pleased to find an address and name. I have posted 3 Videos on the Youtube if anyone is interested and would wish to comment showing some of my Locomotives under the heading "Rivarossi E626 Double Headed with Goods. Similar for the Baltimore and Ohio. What sort of life is expected from the old motors as I am careful to minimise running times. although they are still running since 1948 !!

Best Regards Howard

Per favore può si consigliare se c'è un club di collezionisti italiani occupano molto vecchie Rivarossi modelli ie E626 e precoce B & O Saddle Tank (entrambi con lo stesso tipo motori - unità sperone attrezzi di camion) ho qualche tali modelli e richiedono ricambi se possibile. Guarda la eBay per pezzi di ricambio. Deve esserci veri collezionisti in Italia che si occupano di tali elementi. Sarebbe molto lieto di trovare un indirizzo e nome. Io ho postato 3 video su YouTube il se nessuno è interessato e vorrei commentare che mostra alcune delle mie locomotive sotto l'intestazione "Rivarossi E626 Headed Double con beni. Simili di Baltimora e Ohio. Che tipo di vita è previsto dei vecchi motori come sono attento a ridurre al minimo tempi di esecuzione. anche se sono ancora in esecuzione dal 1948!!

Meglio Regards Howard
Ultima modifica di Nukem001 il 24 set 2009, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Nukem001

Re: Old Rivarossi E626 and B&O Locomotive spare parts

Messaggioda Talgo49 » 17 ago 2009, 16:10

Dear Howard, welcome to the site.
I am am sure that you will find someone able to help you, you must only have a bit of patience because a lot of members are on holyday in this period. In the meantime I suggest that you post here some photos of your models so that the "experts" may better understand what you have and what you need.

Best regards
Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Nukem001 » 19 ago 2009, 22:24

Thank You Gianni,

I have tried to attach phtographs as you suggest but do not know my way around the software. Can you help me please.
Nukem001

Messaggioda Talgo49 » 24 ago 2009, 10:44

Hello Howard,
The procedure to attach photographs is rather simple. When you are writing a message you will find in the bottom of the screen a tab labelled "Browse". Use this tab to search the file you want to attach and then select the file by clicking on "Aggiungi file (Add file)". A temporary window will open automatically showing the progress in uploading the file; in case your upload should fail and you see, on top of the screen, a red message saying "La dimensione........256 kB" this means that your file is too big, the limit is 256 kB. If the upload is succesfull at the bottom of your message you will see the name of the file and beside it a tab "Inserisci in linea con il testo (Insert in line with the text)", if you click on this tab your photo will be put in your message exactly where the cursor of your mouse is located at the moment.
Another limitation is that you can attach a maximum of three images, so, in case you have more, you must split your message into two separate postings.
I hope this helps.

Best regards
Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Nukem001 » 25 ago 2009, 8:58

Here goes Gianni, I shall try and to carry out your instructions.

Thank you for your help.
Nukem001

Messaggioda Talgo49 » 25 ago 2009, 11:27

Vogliamo aiutare questo amico inglese?

Ha bisogno del carrello motore che vedete in foto per la sua E 626 e delle due bielle di collegamento tra gli assi per la B&O. Sempre per la B&O cerca gli avvolgimenti per il motore perchè quello attuale ha dei problemi.
Consiglio di dare un'occhiata ai suoi filmati su Youtube.

Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Nukem001 » 17 set 2009, 22:46

Gianni

I am very disappointed that know one has responded to my request regarding spares for my old rivarossi locomotives not even to say that the parts are difficult to find. It appears that that some of the members just want to talk about insignificant issues rather than the "Old" Rivarossi Locomotives beteen 1946 to 1952.

I have tried to investigate the Hornby Museum matters for the benifit of the club, to the best of my ability and have been told that it is an arrogant stance on Hornbys behalf that information is not still forthcomimg. It is not Hornbys fault that the Rivarossi factory in Como has been dismantled, at least the old models have now been peserved by Hornby and we know where they are. I agree it would have been best if the Museum was still located in Italy but possibly know one was interested in rasing the capital at the time to provide a venu!

Regards Howard
Nukem001

Messaggioda Giorgio » 18 set 2009, 11:29

Hello Howard, I am very displeased nobody can Help You.
And excuse me if I dont translate the next text in inglish: it is difficult for me and it is for the italian "weeping" people.

Mi spiace che nessuno sia in grado di aiutare l'amico Howard.

E concordo sul fatto che sia assolutamente preferibile che i pezzi del museo RR siano immagazzinati a Margate piuttosto che dispersi tra i troppi trafficoni italiani.
Se non ci fosse stata Hornby la produzione Rivarossi non sarebbe ripresa e sicuramente stampi, attrezzature e museo sarebbero stati veduti e dispersi.
Non dimentichiamo che nel 2004 Hornby offerse 8 milioni di euro, l'unica cordata italiana ne offrì giusto la metà!

Quindi, come ho sempre sostenuto, moooooolto meglio in scatola in Inghiletrra che nelle bacheche dei tanti trafficoni italiani.

E se restano in scatola non è perchè alla Hornby sono cattivi o arroganti, ma è che allestire un museo costa decine/centinaia di migliaia di euro e in questo settore rende pochissimo (quanti visitatori al giorno andavano al museo RR quando era a Como? Se erano venti alla settimana erano tanti).
Che questo per loro non sia una priorità lo capisco benissimo e lo accetto.

Il museo RR in Inghilterra non è uno scippo o un furto, non è la Gioconda rubata da Napoleone (quelli che leggono queste righe sanno meglio di me che fu portata in francia dall'autore stesso, ma ormai è un pezzo forte delle tante lamentele italiche), ma è parte dei cespiti di una ditta acquistata da un'altra.

Perchè noi italiani siamo solo capaci di pretendere e lamentarci!!!!! Se siamo così bravi troviamo un ente che offra lo spazio e i soldi necessari per impiantare il museo RR in Italia, magari la Hornby accetta di dare i pezzi in comodato. Ma dubito fortemente che esista al mondo qualucuno che possa scucire così tanti soldi per la gloria.

Quindi evitiamo di piangere su quanto sarebbe bello se fosse in Italia, magari nella nostra città, o quanto sono malvagli gli inglesi che ci impediscono di fruire di questo nostro tesoro nazionale.

Ripeto, se fosse rimasto in Italia, stante le condizioni del mercaro del modellismo e l'inesauribile furberia degli italiani, ad oggi del museo resterebbero solamente gli scatoloni. Meglio, molto meglio nelle scatole di Margate!!!!

Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Liviolino » 18 set 2009, 12:08

Hy Nukem001 this message is for you.
I suggest you to post your needs in this link https://www.ferramatori.it/forum/viewforum.php?f=64
It is the fleamerket of our forum
Post your need in english, I will be glad to translate for you in both ways
You know, 99% of people reading this forum is aged and many of them do not read nor write english, this is why you do not get any answers for your parts
Anyway you just miss an interesting spare sold by e-bay few days ago http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140342966080&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
The same dealer still have a spare for the E626 http://cgi.ebay.it/carrello-RIVAROSSI-626-bachelite-ottimo-H0_W0QQitemZ140345866828QQcategoryZ24382QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
Sorry for my language style, but I had many US teachers and each one let me a bit of theyr slang
Liviolino

Messaggioda Liviolino » 18 set 2009, 12:14

traduzione del mio post precedente:
Ciao Nukem0001 questo messaggio è per te
Ti suggerisco di mettere quello che ti serve nel ... che è il mercatino di questo forum
Scrivi in inglese, sarò felice di tradurre per te sia in italino-inglese che viceversa
Devi sapere che il 99% delle persone che sono in questo forum sono in là con l'età e molte di loro non leggono e scrivono l'inglese, questo è il motivo per cui non hai ricevuto risposte
In ogni caso hai perso un'interessante asta di un ricambio su e-bay ...
Lo stesso venditore ha ancora un carrello per il E 626 ...
Mi scuso per lo stile del mio linguaggio, ma ho avuto molti insegnanti americane ed ognuno di loro mi ha lasciato un modo di dire diverso
Liviolino

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory