Buongiorno,
gentilissimo Sig. Giorgio, non vorrei mai contraddirla ma le faccio notare che fino al 1960 le locomotive quali 424,636,646 e FM montavano lo stesso motore e quindi lo stesso carter motore con la sola differenza nelle ruote a raggi rosse per le loco italiane e nere a vela piena per quelle americane. Ritengo che la peste dello zinco e i numerosi resi abbiano indotto la stessa RR ad abbandonare questo tipo di motorizzazione e a sviluppare il ben noto carter in plastica con vite senzafine montata su cuscinetti a sfere ( adottato as esempio le loco prodotte a partire dal 1961).
Per qunato riguarda le carrozzerie delle FM è vero che quelle prodotte dal 1959 al 1970 erano in polistirolo (classico colore grigio chiaro della plastica non verniciata all'interno della carrozzeria ma i telai vennero sempre realizzati in bachelite almeno fino al 1964 quando si passò definitivamente al telaio in plastica (molto simile a quello utilizzato dalle mehano).
Sarei ben disposto a caricare eventuali immagini però non so come si fa, mi potete aiutare?
Grazie anticipatamente,
Carlo.