Codici Rivarossi anni '50



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda Giorgio » 28 mag 2010, 19:22

Ciao Gianguido, salutami Giorgio Tanzi!!!! ^:)^ ^:)^
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda ZGG46 » 1 giu 2010, 16:43

Talgo49 ha scritto:Ciao Gianguido, mi inchino e ne approfitto (24) . Non è che il Sig. Tanzi conosce anche qualcosa a proposito del plastico americano, su cui ho aperto un apposito post? (7)

Gianni


Ciao Gianni, ho chiesto a Giorgio T. di questo fantomatico plastico ma non ne sa niente!
gg
ZGG46

 
Messaggi: 86
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:01

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda Talgo49 » 1 giu 2010, 16:58

Gianguido, grazie comunque; almeno ci abbiamo provato.

Ciao
Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda ZGG46 » 1 giu 2010, 19:26

Talgo49 ha scritto:Gianguido, grazie comunque; almeno ci abbiamo provato.

Ciao
Gianni


Ho appena risentito Giorgio T. che mi ha raccontato che, agli inizi degli anni 80, fu montato da Rivarossi un plastico americano alla Fiera del giocattolo di Milano in occasione della presentazione di una 4-6-2 USA con S-Drive e della ALn 668 con telecamera in fronte, progetti poi miseramente abortiti! Questo plastico nessuno sa che fine abbia fatto e, a detta anche di Bernasconi e di Molteni figlio, non ne esistono foto o disegni del tracciato. Il buon Giorgio alla fine della Fiera ottenne il prototipo della 4-6-2 e lo custodisce gelosamente come merita un pezzo rimasto appunto unico per il disinteresse manifestato dall'importatore americano. E' questo il plastico fantasma?
gg
ZGG46

 
Messaggi: 86
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:01

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda Talgo49 » 2 giu 2010, 14:40

Due notizie non da poco in un solo messaggio (11) .
Il plastico americano a cui io e Massimo ci riferiamo è quello apparso su cataloghi e su H0RR nei primi anni '60 (vedi il mio post su questo argomento) e citato anche nella rubrica sui plastici originali Rivarossi di RM. Che negli anni '80 Rivarossi avesse fatto un altro plastico americano è, per me, una novità e, di conseguenza, non sò se si tratta dello stesso plastico.
La seconda notizia riguarda l'applicazione della S-drive ad una locomotiva americana. La Aln 668 con telecamera è ben nota mentre pensavo che la S-drive fosse stata proposta solo sulla BR 18 tedesca. Ogni ulteriore notizia sarà molto apprezzata.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda ZGG46 » 8 giu 2010, 18:22

Talgo49 ha scritto:Due notizie non da poco in un solo messaggio (11) .
Il plastico americano a cui io e Massimo ci riferiamo è quello apparso su cataloghi e su H0RR nei primi anni '60 (vedi il mio post su questo argomento) e citato anche nella rubrica sui plastici originali Rivarossi di RM. Che negli anni '80 Rivarossi avesse fatto un altro plastico americano è, per me, una novità e, di conseguenza, non sò se si tratta dello stesso plastico.
La seconda notizia riguarda l'applicazione della S-drive ad una locomotiva americana. La Aln 668 con telecamera è ben nota mentre pensavo che la S-drive fosse stata proposta solo sulla BR 18 tedesca. Ogni ulteriore notizia sarà molto apprezzata.

Gianni


La possibilita' e' che sia stato lo stesso plastico rimasto in naftalina per 20 anni e poi riutilizzato per l'ultima volta in quella occasione e poi sparito! Un giorno o l'altro faccio delle foto alla loco USA con S-Drive di G.Tanzi e le pubblico qui.

Gianguido
ZGG46

 
Messaggi: 86
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:01

Re: Codici Rivarossi anni '50

Messaggioda Massimo » 9 giu 2010, 7:52

confermo la notizia che l' S-drive fu montato per la prima volta sia su una BR 18 sia su una macchina americana. In questo momento non riesco a ricordare la fonte.
Per il plastico americano dubito che si tratti dello stesso (sarebbe dovuto sopravvivere per 20anni, cosa non impossibile ma improbabile...) ed inoltre non c'è nessuna traccia nell'editoria rivarossiana
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti