Carrri americani



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Carrri americani

Messaggioda ub65 » 12 gen 2012, 18:14

Ho acquistato alcuni carri americani Pocher, sono praticamenti tutti quelli presenti nel catalogo Pocher anni 60 tranne il caboose, con ganci americani.
Sono tutti marcati Pocher sul pianale ma hanno i carrelli Rivarossi, secondo voi sono degli anni 60 o sono produzione Rivarossi metà anni 70?
Un' ultima cosa: dove posso trovare il gancio americano per il tender della loco Genoa metà anni 60 Pocher?
Grazie per le risposte.
Umberto
ub65

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ott 2011, 7:14

Re: Carrri americani

Messaggioda Talgo49 » 12 gen 2012, 22:21

Alla tua prima domanda credo possa ripondere solo Giorgio.
A proposito dei ganci non sò se intendi i ganci standarrd NMRA o quelli più realistici tipo Kadee ecc. Nel primo caso temo tu debba andare solo per tentativi, nel caso dei Kadee il tipo adatto al tender della Genoa (e simili) è il N° 34.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Carrri americani

Messaggioda Giorgio » 13 gen 2012, 9:39

I carri old-time http://www.rivarossi-memory.it/POCHER/P ... ldTime.htm
per quanto marcati Pocher sono stati sempre realizzati a Como da Rivarossi.
Già sui catologhi Pocher anni '60 (1966 e 1967/68) compaiono coi ganci Archbar Rivarossi.
Che io sappia si trovano sono in scatola RR (o AHM).
La caboose è Rivarossi, il "vecchio" bobber caboose V Cab, semplificato e lievemente modificato.

Per i ganci prova a qualche borsa scambio.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti