Pagina 6 di 6

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

MessaggioInviato: 27 apr 2012, 9:41
da FastFranz
Gianni,

Grazie per la spiegazione ma ammetto che pur essendomi "sbucciato" buona parte del sito (specie BoxCar e Spalaneve che - in ambiente USA - mi piacciono molto) 'sta classificazione mi continua a restare, come dire ... "indigesta". Vediamo se ho capito un carro (nello specifico sempre il primo della lista), C1 – R1 – S1 – PT, secondo quanto riportato nella sezione "Particolari" si legge come segue:

C1: Carrello con traversa e fiancate in plastica ...
R1: Ruote ed assale in un pezzo unico in plastica con la scritta Rivarossi-Italy ...
S1: Per i carri chiusi (Box), frigorifero (Reefer), bestiame (Stock) pianali (Flat), aperti (Gondola), manutenzione (Boom) e gru (Derrick) sul sottocassa ...
PT: Passerella dello stesso colore del tetto ...

Corretto?

Un saluto
Francesco

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

MessaggioInviato: 27 apr 2012, 21:12
da Talgo49
Corretto!
Ripeto che le sigle sono solo una mia personale invenzione nel tentativo di classificare i diversi aspetti della produzione di carri americani di Rivarossi. Senza alcuna pretesa di correttezza o di,tantomeno, completezza.

Gianni

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

MessaggioInviato: 8 lug 2012, 12:14
da Tricx
Ero incerto se mettere qui quanto sto per proporre, o su "Rivarossi e Lionel" oppure ancora su "Carrelli americani", oggi a pag.8 del Forum, visto che tutti trattano più o meno gli stessi argomenti e comunque concetti tra di essi correlati. Il che conferma la necessità che ci sarebbe di raccogliere più organicamente le varie discussioni.

In breve il quesito è questo: come può essere catalogato il carro in allegato.
Ciao a tutti.

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

MessaggioInviato: 8 lug 2012, 18:11
da Talgo49
Sicuro sia Rivarossi? Continuo a sentire odore di.... ;-)

Gianni