Rivarossi: Caboose a carrelli



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

Messaggioda FastFranz » 27 apr 2012, 9:41

Gianni,

Grazie per la spiegazione ma ammetto che pur essendomi "sbucciato" buona parte del sito (specie BoxCar e Spalaneve che - in ambiente USA - mi piacciono molto) 'sta classificazione mi continua a restare, come dire ... "indigesta". Vediamo se ho capito un carro (nello specifico sempre il primo della lista), C1 – R1 – S1 – PT, secondo quanto riportato nella sezione "Particolari" si legge come segue:

C1: Carrello con traversa e fiancate in plastica ...
R1: Ruote ed assale in un pezzo unico in plastica con la scritta Rivarossi-Italy ...
S1: Per i carri chiusi (Box), frigorifero (Reefer), bestiame (Stock) pianali (Flat), aperti (Gondola), manutenzione (Boom) e gru (Derrick) sul sottocassa ...
PT: Passerella dello stesso colore del tetto ...

Corretto?

Un saluto
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

Messaggioda Talgo49 » 27 apr 2012, 21:12

Corretto!
Ripeto che le sigle sono solo una mia personale invenzione nel tentativo di classificare i diversi aspetti della produzione di carri americani di Rivarossi. Senza alcuna pretesa di correttezza o di,tantomeno, completezza.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

Messaggioda Tricx » 8 lug 2012, 12:14

Ero incerto se mettere qui quanto sto per proporre, o su "Rivarossi e Lionel" oppure ancora su "Carrelli americani", oggi a pag.8 del Forum, visto che tutti trattano più o meno gli stessi argomenti e comunque concetti tra di essi correlati. Il che conferma la necessità che ci sarebbe di raccogliere più organicamente le varie discussioni.

In breve il quesito è questo: come può essere catalogato il carro in allegato.
Ciao a tutti.
Allegati
Trenini vari 047 modificato.JPG
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Rivarossi: Caboose a carrelli

Messaggioda Talgo49 » 8 lug 2012, 18:11

Sicuro sia Rivarossi? Continuo a sentire odore di.... ;-)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti