Che batteria usare?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Che batteria usare?

Messaggioda dalloro » 10 mag 2009, 11:03

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi e naturalmente vi pongo subito un problema (che non mi sembra di aver già trovato discusso nel forum).
Ho, come leggete dal mio messaggio di benvenuto, solo materiale Rivarossi e posseggo nella fattispecie un bagagliaio con il sonoro. Non ha scatola, ma credo sia il codice 2514 del catalogo 1977-78. Smontandolo ho visto che accettava un particolare tipo di batteria a 1,5 V ma fatta con i poli disposti in modo oggi, credo, inesistente. fra l'altro le delicatissime fusioni tra plastica e metallo si sono staccate. Domande:
1) come restaurare le placchette di inserimento bartteria? Con viti?
2) come adattare il tutto alle moderne batterie tipo LR14 da 1,5 V? (opzione credo più semplice che usare altre batterie
forse introvabili)
Grazie di tutto.
Davide
dalloro

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2009, 10:41
Località: Roma

Re: Che batteria usare?

Messaggioda Giorgio » 10 mag 2009, 22:41

Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti