RR Locomotore da manovra D234



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RR Locomotore da manovra D234

Messaggioda ZioSogliolone » 9 apr 2009, 22:46

ciao e grazie..è stata soprattutto una operazione di..salvataggio..
l Badoni che RRssi aveva realizzato credo siano degli anni 60 o giù di li' però lascio la datazione a chi ne sa di più..so con certezza che la versione con pantografo era inventata quindi al vero mai esistita comunque anche qui preferisco lasciare la motivazione del perchè RRssi fece questa strana versione del D215 Badoni..del resto a quei tempi non credo che si seguisse molto il realismo ma vabene così..oggi è comunque ricercato e chi ce l'ha se lo tenga stretto..del resto su ebay lo troviamo alla chiusura delle aste a prezzi che sorpassano egregiamente i 150€ come niente..ma su aquesto preferisco che l'amico requin ribadisse qualcosa dato che è modellista-borsista e le quotazioni delle locomotove le conosce bene..(15)
ZioSogliolone

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 dic 2008, 19:58
Località: Genova-Rivarolo ligure

Re: RR Locomotore da manovra D234

Messaggioda ZioSogliolone » 27 dic 2010, 23:52

ciao Ragà..
ho delle foto in questione sul mio Badoni che ho restaurato devo solo riuscire di trasferirle da una SD e riportarle qui..spero di riuscirci..
ZioSogliolone

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 dic 2008, 19:58
Località: Genova-Rivarolo ligure

Re: RR Locomotore da manovra D234

Messaggioda ZioSogliolone » 28 dic 2010, 14:26

inserisco qui e foto del mio modello ultimato dopo l'elaborazione..il modello è ispirato da una foto posta su "Badoni e le sue locomotive"fotografato in servizio alla Ferrosud.
ZioSogliolone

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 dic 2008, 19:58
Località: Genova-Rivarolo ligure

Re: RR Locomotore da manovra D234

Messaggioda Giorgio » 28 dic 2010, 20:00

ZioSogliolone ha scritto:il modello è ispirato da una foto posta su "Badoni e le sue locomotive"fotografato in servizio alla Ferrosud.
Riesci a pubblicare la foto di cui parli?
Mi piacerebbe capire se è mai esistito in scala 1:1 qualcosa che somigli alla Badoni RR
Ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: RR Locomotore da manovra D234

Messaggioda Rotaiedel75 » 5 mar 2024, 23:36

Mi piace soprattutto la MASSICCIATA
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti