Database fogli ricambi



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Database fogli ricambi

Messaggioda minesweeper » 20 mar 2009, 12:34

Sono appena arrivato e già "rompo" (12) (12)
Che ne dite di creare una database nel sito con i pdf dei fogli ricambi dei modelli?
Credo sarebbe molto utile a chi, come me ha molti modelli, privi di scatola e chiaramente di foglio.
Ciao
Minesweeper
minesweeper

 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 mar 2009, 12:26

Re: Database fogli ricambi

Messaggioda Giorgio » 20 mar 2009, 13:22

E' tra le "cose da fare".
Ma è molto impegnativo anche come organizzazione del materiale, anche perchè per lo stesso modello esistono differenti allegati (non parlo tanto dei ricambi che si possono trovare sui Cataloghi parti di ricambio) ma dei fogli allegati con la descrizione della loco vera e le istruzioni per smontaggio e manutenzione.
Un po' di matriale ce l'hanno già fatto avere. Se hai qualcosa e lo vuoi spedire siamo qua. Io personalmente preferisco i jpg che si riescono a stampare direttamente nel formato originale.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Database fogli ricambi

Messaggioda Giuseppe Fornaciari » 20 mar 2009, 13:27

Occorre qualcuno, ad esempio Lei,che,con il consenso del moderatore,si prenda l' impegno di contattare i componenti del forum,
per raccogliere il materiale,il piu' ampio possibile.

Così si potra' creare il database da Lei auspicato.

Dovra' altresì essere scaricabile previa scansione fine delle pagine.

Mi dica e ditemi il Vostro pensiero.

Saluti a Tutti
Giuseppe Fornaciari

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2009, 13:06

Re: Database fogli ricambi

Messaggioda marklinista49 » 21 mar 2009, 20:12

Salve, io, da qualche parte, ho un catalogo Rivarossi delle parti di ricambio....potrei scnnerizzarlo e poi inviarlo a qualcuno, ma in jpg temo "pesi" troppo

Marklinista49
marklinista49

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 mar 2009, 22:05

Re: Database fogli ricambi

Messaggioda Giuseppe Fornaciari » 21 mar 2009, 20:42

marklinista49 ha scritto:Salve, io, da qualche parte, ho un catalogo Rivarossi delle parti di ricambio....potrei scnnerizzarlo e poi inviarlo a qualcuno, ma in jpg temo "pesi" troppo

Marklinista49


Nel mio precedente nessaggio mi riferivo solo ai fogli di accompagnamento dei modelli nella loro scatola.

Forse non ho inteso bene
Giuseppe Fornaciari

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2009, 13:06

Re: Database fogli ricambi

Messaggioda Giorgio » 22 mar 2009, 19:07

I documenti sono da inviare al Sito http://www.rivarossi-memory.it/ ovviamente, tramite la mail
rivarossi_memory@libero.it

Il catalogo ricambi 1970 è gia pubblicato, come puoi vedere: http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... i_1970.htm

il catalogo ricambi 1979 (mi pare) è in attesa di pubblicazione. Se ne hai altri facceli avere in jpg 200dpi facendo invii successivi non superiori a 10Mb.

Per gli allegati, piuttosto che importunare gli utenti del forum (che al momento sono pochini), preferisco che sia chi è intenzionato ad aiutarci a farsi avanti proponendo quello che ha.

Ma a parte raccattare è impegnativo catalogare, uniformare, perdisporre la pubblicazione e pubbblicare questo sterminato materiale.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti