Mi fornite materiale per RRM????



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda Giorgio » 15 mag 2024, 11:19

Carissimi,
come poete vedere per vari e vari motivi non seguo più il forum.
Sto bene ma mi dedico ad altro.
Continuo, con fatica, ad aggiornare il sito Rivarossi-memory.it
Purtroppo non mi giunge più materiale da pubblicare e per questo ho riesumato cataloghi e prodotti Pocher per avere qualcosa da "mettere su".
Oggi, scuriosando sul forum (dopo parecchio tempo), ho visto un articolo di Trix sulla ricostruzione dei ganci RR che pensavo di pubblicare su RRM.
Se avete depliant, cataloghi o altro da mettere su RRM fatemeli avere.
Se volete scrivere qualcosa (su un rotabile, riparazioni, ricostuzioni, curiosità, ecc.) mandatemelo, testo e foto.
Faccio notare che sulle carrozze Italiche ed Europee manca quasi tutto.

Per quanto riguarda il forum, le "chiavi" non le ho più io ... ed è giusto così

email
rivarossi_memory@libero.it

Ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda Massimo » 16 mag 2024, 9:47

ciao Giorgio!
a novembre 2023 ti ho mandato un servizio (RRagazzi RRivarossi) sul plastico di Iberico Gianni dal titolo "vento in poppa sulla nave" completo di foto e testo.
Ho in preparazione un'altro RRagazzi RRivarossi sul plastico "Valdome"
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda Giorgio » 16 mag 2024, 10:22

Ciao Max,
me lo rimandi??
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda GianPiero » 16 mag 2024, 15:00

Carissimo Giorgio, è un piacere rileggerti e riaverti qui!!!Felice di vederti di nuovo "in sella" e che si possa ripartire con nuovi contributi anche al sito perchè effettivamente ,pur essendo già molto ampio e ricco ,ulteriori aggiunte e completamenti sarebbero buona cosa e quindi ci sarebbe ancora tanto da fare. Mi perdonerai se però ti faccio un appunto affettuoso. Devo dire che negli ultimi tempi il forum ,dopo avere cominciato già da un pezzo ad andare progressivamente in tilt e ad avere grossi problemi, ha rischiato infine addirittura di sparire e chiudere definitivamente ,tanto che in parecchi ci siamo mobilitati con febbrili contatti tra noi per capire il da farsi e cercare di impedirlo ,cosa poi risoltasi (almeno al momento) grazie al provvidenziale intervento di Antonello Lato (senza dimenticare anche Marco Fornaciari). Non ti dico ,però, come son rimasto nel venire a conoscenza che proprio tu, che consideravamo e consideriamo tuttora ,non solo la principale colonna del sito Rivarossi Memory ma anche una delle principali del forum che vi è collegato (e ne costituisce un'importante ed essenziale costola) ,ti eri allontanato avendo perso interesse per il mondo del fermodellismo! Per carità, ognuno ha la sua vita e tanti altri impegni e interessi ma che tale cambio di "orizzonti" coinvolgesse proprio te mi ha colto di sorpresa! E credo che tale sentire possa essere condiviso da tanti altri amici. Ciò detto credo di poter dire ,e non solo a titolo personale, che sicuramente tutti ti siamo grati per il lavoro e l'impegno profusi in precedenza per mandare avanti il forum (oltre che il sito) anche in occasione di precedenti crisi ma proprio per questo nel dire che "ci sei mancato" vorrei sperare in futuro nel tuo contributo per la sopravvivenza e se possibile nel rilancio del "nostro" forum, che a mio modesto avviso costituisce una importante "vetrina" per lo stesso sito del quale tu sei creatore e webmaster e che spero e credo ti stia ancora molto a cuore! Scusa la franchezza ma tutto questo te lo scrivo a titolo assolutamente personale e spero che lo vorrai considerare un cordiale scambio di idee fra amici e nulla di più.
Un abbraccio.
Ultima modifica di GianPiero il 25 mag 2024, 4:40, modificato 3 volte in totale.
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda GianPiero » 22 mag 2024, 17:01

Giorgio, ho trovato questo accessorio a pochi spiccioli, intonso e completo. Serve a sezionare il tratto di binario prima del segnale che in tal modo toglie corrente a luce rossa. Non lo vedo tra gli accessori, se occorre ti mando dettagliata mail.
Allegati
IMG_20240522_165517_resize_48.jpg
Sezionamento segnale
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Mi fornite materiale per RRM????

Messaggioda Viridovix » 22 mag 2024, 22:55

@Giorgio io per illuminare le carrozze possiedo sia il kit Walthers designed for Rivarossi H0 Scale 60' Coach and Combine, che però credo sia per le carrozze post Como, quindi non so se può interessare, che il kit M4927 Rivarossi Como.

Sono nelle scatole originali e da montare. Posso farti delle foto se interessa.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

 
Messaggi: 173
Iscritto il: 30 ott 2011, 17:01
Località: Roma


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti