è RivaRossi?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

è RivaRossi?

Messaggioda Massimo » 1 feb 2023, 20:12

...è RivaRossi?...

da un filmatino americano sul famoso sito video, scopro una dockside che a me sembra Rivarossi. Non me ne intendo di macchine americane, però: I mancorrenti e i loro supporti, lo stampo, il biellismo (con la testa croce in plastica), le viti esagonali e tanti dettaglietti mi fanno pensare ad una macchina di Como.
E le scritte sulle fiancate sono un'elaborazione?...e il motore?...
Che ne dite?
Allegati
988.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: è RivaRossi?

Messaggioda 3-nino » 2 feb 2023, 11:18

si!!! E' un tardo RR. Ci metto una 835 sul fuoco. ciao 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: è RivaRossi?

Messaggioda andrea_fs » 3 feb 2023, 10:56

Ciao, RR al 100%, e vista la testa a croce in plastica e motore cilindrico, dovrebbe essere degli anni '70. In effetti ne ho trovata una uguale, allego sotto il link. Da notare una cosa, su RM si arriva alla 1221/5, prima di cambiare numerazione e diventare 1269. Di questo codice non ho trovato alcun riscontro nè sui cataloghi nè da altre parti, ritengo invece che fino al termine della sua produzione abbia mantenuto il codice 1221, infatti nelle foto da me allegate abbiamo una 1221/6. Altra cosa che ho visto guardando la foto, è che il proprietario ha rimosso (o ricoperto di nero) la scritta originale dell B&O per personalizzarla, lasciando invece la numerazione 98 sulla cabina. Se guardate con attenzione la dockside postata da Massimo si vede nettamente un alone a sinistra della prima E, che prosegue anche sotto la nuova scritta che è andata a ricoprire l'originale "baltimore & ohio". Saluti [lupe.gif] Andrea
https://www.catawiki.com/it/l/16699721- ... io#gallery
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron