Vetrina per modelli scala 0 (1:45)



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda FastFranz » 4 ott 2022, 9:48

Ciao,

@Coccobil 62, @Berto75: una nuova partenza (per ????? (x) Quando ????? (x) ) sembra già incombere :-o :-o :-o .

Per cui credo che LED dovranno attendere, è divenuto prioritario posizionare la vetrina e "popolarla". Il resto si vedrà!!! Nel mentre, in caso, potrei pensare ad una lampada esterna che punti la vetrina. Piuttosto che niente è meglio piuttosto ...

ULTIMO MA NON ULTIMO: grazie per gli auguri!!!

Italici - vetrinistici - saluti.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda FastFranz » 5 ott 2022, 13:43

Ciao,

DunKue, per (ri)iniziare ...

B_Plexiglas montati - Copia.jpg
Vetrina in posizione e plexiglas montati ...


... e proseguendo:

C_Primi pezzi - Copia.jpg


Come si vede la vetrina è vuota in buona parte. Devo aggiungere (in caso) solo una carrozza passeggeri che ho da parte e che piazzerò al livello più alto. Diciamo che posso dare il via alla ... ... ... campagna acquisti! laught16 laught16 laught16

Che sarà estremamente oculata: ho necessità assoluta di smaltire in ENNE (materiale da plastico) ed H0 (meno) quindi non mi posso sovraccaricare (x), anche per motivi di stazza, di materiale in 1:45 di cui, separatamente, custodisco uno start-set Lima, assai eterogeneo nelle componenti come uso della casa vicentina, ma assolutamente originale ivi inclusi i rettilinei in "add-on" reperiti in Baja. Manca solo il trafo.

In Pole-Position c'è, in ogni caso, la E 444 (che già ho in collezione in ENNE ed H0 - rispettivamente 2 x RR in 1:160 ed 1 per Lima in H0): RR o Lima che sia. Vorrei "chiudere" il cerchio ... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Sempre, ovviamente, prezzi permettendo (che ormai costano (46) (46) (46) come un gioiello).

Italici- vetrinistici - saluti.
Francesco

PS: l'Amministratore Delegato laught16 mi ha già reso edotto che NON ci sarà ulteriore spazio ferromodellistico, men che meno in 1:45!!!
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda Coccobill 62 » 5 ott 2022, 14:20

Oh insomma questi amministratori delegati… Sempre lì a piantare paletti! E tu fai come me: per portare a casa una locomotiva inglese tipo Pacific in ottone scala zero ho scambiato due oggetti che giacevano in cantina da svariato tempo: una vecchia macchina a vapore vivo della Fleischmann con qualche difetto ed un paio di pezzi mancanti ed una locomotiva tedesca aerodinamica tipo BR 10 della riva Rossi in ottimo stato nella sua scatola originale, con alimentazione in corrente alternata. A questi due oggetti di scambio ho dovuto aggiungere un conguaglio di 30 €. La mia amministratrice delegata non ha avuto nulla da eccepire! A proposito del materiale in scala N che vuoi smaltire: c’è mica per caso una loco tender tipo BR 80? Se così fosse potrei valutarne l’acquisto per fare la serie in tre scale diverse… Nordici saluti, Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda FastFranz » 5 ott 2022, 14:29

Ciao,

Sai ... ho appena ottenuto di poter piazzare/mantenere il "tavolaccio" (mt 2,70x90) del plastico (scala ENNE, che realizzai prima in Costa d'Avorio poi in Viet nam. Smantellando entrambe a fine soggiorno (x) ) e non dispero di poter realizzare un "cerchio" in H0 per le mie "vecchi trappole" RR/Lima.

Diciamo che non si può proprio stravincere, diciamo cha va bene così! Devo comunque "piazzare" una mezza dozzina (almeno) di acquari!!!

Tutto perfetto se non ci fosse un'altra partenza (probabile e vicina) che rimanderà ulteriormente (46) (46) (46) tutti i progetti italiani sino a ... VATTELAPPESCA!!!

Per la BR80 - da ultimo - non posso, purtroppo, aiutarti! Occorre altro? Prezzi da saldo ... laught16 laught16 laught16

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda FastFranz » 6 ott 2022, 12:17

Ciao,

E con questo - la carrozza passeggeri SNCF nel ripiano più in alto - ho esaurito le mie, scarne laught16 , "cartucce" in scala 1:45.

Vetrina ZERO.jpg


Sono DUE pezzi Lima e TRE pezzi RR ma - prezzi iperbolici a parte - conterei di focalizzarmi sui secondi . La differenza, absit iniuria verbis, c'è e si vede [lupe.gif] ... ECCOME!!!

Italici- collezionistici - saluti.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda Coccobill 62 » 6 ott 2022, 12:59

Bravo Francesco, hai messo a buon frutto le nostre chiacchierate di inizio anno! Cambiando discorso se te lo posso chiedere: giri il mondo con qualche O.N.G. Per qualche programma di cooperazione allo sviluppo oppure al contrario per aziende multinazionali del settore profit? Cari saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Vetrina per modelli scala 0 (1:45)

Messaggioda FastFranz » 6 ott 2022, 13:29

Ciao,

Ho girato a lungo il mondo per i diversi motivi sostanzialmente riconducibili a lavoro, turismo, attività subacquea (sono stato istruttore di immersioni per 20 anni).

Attualmente (diciamo che il mio "dovere" lo ho fatto) seguo mia moglie che lavora agli "Esteri" e viene dislocata all'occorrenza, secondo motivi che su questo Forum hanno poca pertinenza, presso le Ambasciate.

NON si vive male, anzi ... però il modellismo (vedi le vicende dei miei plastici ad Abidjan ed Hanoi) è comunque una attività "a tempo" ed in generale dovrai confrontarti - specie al principio dei soggiorni - con una grande "indeterminatezza". Comunque visto che, prima o poi, dovremo/dovremmo ripartire spero la destinazione sia in Africa, continente che amo di un amore tanto disperato quanto profondo ed irrazionale, nel quale ho viaggiato a lungo.

In Costa d'Avorio - in particolare - sono stato impegnato, quasi quattro anni, in un programma di salvaguardia ambientale volto alla salvaguardia/re-introduzione in natura di una delle tre specie di coccodrilli maggiormente minacciate. Un'epopea esaltante!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Veniamo alla vetrina nata anche grazie ai vostri molteplici, preziosi, suggerimenti: sono abbastanza soddisfatto, diciamo che se fossi potuto essere più "sul pezzo" - e qui ritorna l'indeterminatezza di cui parlavo - forse avrei potuto pensare a misure più ... "calzanti", probabilmente cinque/sei cm in più (larghezza) mi avrebbero consentito di alloggiare quattro carri (merci) invece dei tre per cui ho spazio ma tant'è ...

... PIUTTOSTO CHE NIENTE E' MEGLIO PIUTTOSTO!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti