Mallet Y6b 2-8-8-2



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Mallet Y6b 2-8-8-2

Messaggioda berto75 » 20 dic 2021, 16:22

MOLTO INTERESSANTE Andrea questa foto ,ciò dimostra che la modifica fatta sul frontale dl modello di Elio non era casuale ,chiunque l'abbia fatta a suo tempo doveva essersi ben documentato non era certo uno sprovveduto .
a riguardare le foto di Elio il pezzo sembra fatto a regola d'arte quasi di fabbrica dubito fosse un ricambio rivarossi , opterei più per un ricambio specifico americano... comunque sia modellisticamente parlando è stato fatto un lavoro perfetto.
Ho osservato e fatto foto alla mia mallet Y6B le differenze col tuo modello [lupe.gif] Andrea come sospettavo non riguardano solo il motore, ma anche la zavorra e la trasmissione interna e pure i biellismi che nel tuo modello sono diversi :shock:
ritengo però opportuno aprire un altro tread Dal titolo "evoluzione mallet Y6B" , dato che questo argomento verte solo sulla particolarità del modello di Elio .
curiosissimi e stimolanti saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3961
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Mallet Y6b 2-8-8-2

Messaggioda andrea_fs » 20 dic 2021, 22:14

Ciao Berto, intendevo appunto un ricambio non RR, e a questo punto non casuale, anche se non corretto, ma in qualche modo compatibile, non del tutto campato in aria. Interessante l'idea di un thread sull'y6b, che differenza hai trovato nei biellismi? Curiosamente saluto Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti