Materiale Minobus



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Materiale Minobus

Messaggioda io_gioco_ancora » 20 ott 2020, 19:36

Salve,

ho ritrovato delle vecchie foto su pellicola che presi allora da un facoltoso collezionista, in verità assai trascurato nell'organizzazione dell'esposizione.

Alcune illustrano anche i vostri beniamini e le ho convertite per mostrarle qui.

P1010025 - Copia.JPG


P1010026 - Copia.JPG


P1010027 - Copia.JPG


Buona serata
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Materiale Minobus

Messaggioda andrea_fs » 21 ott 2020, 13:31

Una vetrinetta da togliere il fiato, c'è praticamente tutta la prima (e più ambita) produzione RR, parlando di motrici, e molto altro. La foto ha diversi anni, mi sembra di capire. Questi modelli, tutti testimonianza di un'epoca ruspante e irripetibile, che siano di bachelite o termoplastica, chissà dove saranno finiti. Buona giornata a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Materiale Minobus

Messaggioda berto75 » 21 ott 2020, 14:31

SI questa vetrina è indubbiamente il sogno [wub.gif] di qualsiasi rivarossista !
DA notare che molti modelli , come il 691 COSMO , la 221 , la Hiawatha , il 424 con respingenti a molla ,devono essere (almeno a giudicare dalle scatole blu appoggiate sul fondo) tutte versioni per il sistema a tre rotaie della serie blu.
Anche la 626 RR in alto a destra è della serie blu per sistema a 3 rotaie si vede [lupe.gif] chiaramente che è munita di un lungo pattino centrale.
interessantissima è poi la raccolta anche di rotabili della CONTI. Immagino che questo collezionista non si sia limitato alla raccolta dei pezzi da 90 delle prime produzioni rivarossi ,ma abbia acquistato anche tutti i carri /carrozze anni 50.
Speriamo non sia andata dispersa questa collezione.
SOGNANTI -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Materiale Minobus

Messaggioda io_gioco_ancora » 21 ott 2020, 20:45

andrea_fs ha scritto:... chissà dove saranno finiti...




Principalmente si trattava di una collezione di giocattoli con qualche treno (pochi)

La sua destinazione è stata l'America.

Qualche altra immagine con treni.

P1010005 (2) - Copia.JPG


P1010006 (2) - Copia.JPG
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Materiale Minobus

Messaggioda hiawatha » 21 ott 2020, 20:55

Grazie per il post.
Tutti oggetti bellissimi, disposti in modo un po' disordinato.
Interessanti le littorine della Zax.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron