Pagina 1 di 1

Ciaoo a tutti

MessaggioInviato: 3 mag 2023, 18:44
da lleo
Ciao a tutti,
ho scoperto questo sito da pochissimo cercando notizie su un treno Rivarossi.
Ho l'hobby del modellismo da sempre, statico, ho fatto quasi di tutto. Avevo, come credo quasi tutti i bambini italiani, treni sia Rivarossi che Lima "anta" anni fà ma non sono un collezionista di treni.
Mi piacciono i treni reali, non mi piacciono quelli moderni che come le auto e qualsiasi altro veicolo moderno, sono quasi tutti uguali. Rimpiango le vecchie carrozze con i loro begli scompartimenti anzichè le bare viaggianti odierne, carri bestiame sui quali i passeggeri sono stipati come sardine.
Mi piace il vecchio Shinkansen degli anni '60, il treno giocattolo indiano ed altri in giro per il mondo.

Re: Ciaoo a tutti

MessaggioInviato: 3 mag 2023, 19:54
da Coccobill 62
Ciao Leo, ti do il mio più cordiale benvenuto nel forum, ti inviterei a raccontarci di più sui tuoi interessi modellisti che sono sempre di grande interesse per tutti noi.anche io da giovane ho praticato diversi settori di modellismo statico e dinamico, iniziando dallo statico con modelli di aerei, Automobili, mezzi corazzati… Passando poi al modellismo dinamico con modelli di aerei volanti telecomandati e radiocomandati, modelli navali sia a motore che a vela radiocomandati. Oggi i miei interessi riguardano in special modo i giocattoli in latta prodotti tra il 1900 ed il 1950 Oltre a modelli treni in scala zero ed H0.se sei curioso ti invito a leggere i vari interventi che ho pubblicato nelle diverse sezioni del forum. Ancora benvenuto, Cordiali saluti, Paolo.

Re: Ciaoo a tutti

MessaggioInviato: 3 mag 2023, 20:54
da lleo
Ciao Paolo grazie mille.
Ti seguo a ruota ('63).
I miei soggetti preferiti sono aerei e auto. Gli aerei sono i primi che ho costruito.
Come per il treno di cui ho scritto in una discussione creata appositamente, ho ritrovato i primi tre kit che ho costruito (in parte) da bambino.
Due Airfix ed un Supermodel.
Però ho l'armadio pieno: auto, moto, aerei, fantascienza, auto in 1/43, ecc.
Coccobill è un mito, ancor più per i tempi in cui ci troviamo e soprattutto verso dove stiamo andando.
Ricordo che c'era anche un cartello di quelli in metallo di una marca di gelati con Coccobill su? Sono nel'età in cui ricordo poco e niente delle cose attuali e non ancora chiaramente quelle più lontane nel tempo :lol:

Re: Ciaoo a tutti

MessaggioInviato: 5 mag 2023, 11:16
da andrea_fs
Ciao Leo, benvenuto, siamo coetanei... Sul gelato di Coccobill, mi sembra di ricordare che fosse un pralinato, panna e il cuore di amarena dentro, se non erro... Trovato!!!
Saluti... morenici. Andrea

Re: Ciaoo a tutti

MessaggioInviato: 5 mag 2023, 19:23
da lleo
Ciao Andrea, grazie mille.
Che figata il gelato, altro che magnum...