Salve



Salve

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 15 lug 2021, 13:56

Un saluto a tutti!
Io sono un assoluto neofita di questo forum, spero di assistere a sereni ragionamenti modellistici senza troppi leoni da tastiera.
E in effetti sono anche un parziale neofita per quanto riguarda il fermodellismo: da sempre modellista eclettico, ho fatto per anni figurini storici
frequentando con grandi soddisfazioni personali molti dei concorsi del paese, ma parimenti da anni, quando mi avanzavano un poco di soldi (raramente:D)
mi compravo qualche locomotiva (prevalentemente in H0, ma ho anche qualcosa in H0e ed in N e ultimamente anche in Z).
Da circa un paio di anni essendomisi liberato un angolo in un locale vicino casa, sto tentando la costruzione di un plastico minimo*
la parte "paesaggistica" mi viene abbastanza bene, mentre ho grosse difficoltà con la parte elettrica dei binari nella parte a vista.
Quando mi sarò un poco ripreso della delusione di non essere proprio capace (l'elettricità è sempre stata misteriosa per me)
posterò qualcosa in merito

A presto
alb

* In effetti è piuttosto un diorama operativo: una piccola stazione di testa con zone per merci e piccola manutenzione,
appena usciti dalla stazione si prende l'elicoidale si va alla stazione nascosta con diversi binari di sosta
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Salve

Messaggioda Michelemassa » 15 lug 2021, 17:35

Benvenuto Alberto! (Spero che non ti dispiaccia se ho abbreviato il tuo nome)
Siamo qui apposta! Poni pure le domande che vuoi e vedrai che troverai sempre qualche amico del forum disposto ad aiutarti
Per quanto riguarda i cosiddetti "leoni da tastiera ", in questo forum semplicemente non esistono, io sono iscritto da dic 2019 e ho sempre trovato persone oltremodo educate, colte e sempre pronte a un dibattito sereno e molto piacevole
Ah, se puoi metti quache foto dei tuoi lavori c'è la sezione apposita " altre forme di modellismo " , che siamo curiosi
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Salve

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 lug 2021, 13:23

Benvenuto nel forum anche dal sottoscritto e saluti da
Oliviero
PS: vedremo volentieri foto dei tuoi modelli
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Salve

Messaggioda andrea_fs » 22 lug 2021, 11:51

Benvenuto anche da parte mia, direi che leoni qui non se ne vedono, al massimo qualche gattaccio spelacchiato (come me). Saluti ferroviari e... felini. Andrea -4-
Allegati
LE646-2.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Salve

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 23 lug 2021, 14:42

Ricambio i saluti di tutti e in particolare quelli felini!
(non sempre il fermodellismo è così comodo per un gatto!)
alb
Allegati
èsplorazione1.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Salve

Messaggioda andrea_fs » 27 lug 2021, 11:28

Hahaha, sembra un... Tigre in galleria. Quello che colpisce dei gatti è la loro estrema curiosità, e intelligenza. Che sia il mio mini-plastico, o quando suono la chitarra, o le faccende di casa, per dire, ci si rende conto che vogliono essere partecipi di ogni attività che stiamo svolgendo, anzi, ne sono spesso al centro. Molti affermano che i gatti sono indipendenti, egoisti, opportunisti. Evidentemente non hanno mai avuto l'opportunità di passarci un po' di tempo insieme. E' solo che si pongono alla pari, cosa che mia moglie ha faticato inizialmente a comprendere, pretendono la stessa dignità e considerazione di ogni altro componente della famiglia. Da notare che sul plastico entrambe le gattine (Tigre purtroppo è mancata l'anno scorso) si sono sempre mosse senza fare il minimo danno, schivando i convogli con eleganza, oppure osservandomi mentre faccio manuntezione alle motrici, poco ci manca che mi passino il cacciavite. Ops, ho divagato, un saluto a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Salve

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 27 lug 2021, 15:07

Condivido appieno, indipendenti sicuramente, egoisti e opportunisti non direi proprio
degli ottimi compagni di viaggio!

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Salve

Messaggioda andrea_fs » 28 lug 2021, 13:09

Comunque, felini a parte, se hai voglia di postare qualche foto dei tuoi modelli fa sempre piacere, buona giornata, Andrea.
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Salve

Messaggioda Tricx » 30 dic 2021, 14:18

Benvenuto nel Forum anche da parte mia e sappi che qua ti trovi tra A-Mici…
download/file.php?id=35346&mode=view
Comunque, come già detto da altri, saremmo felici oltre che di parlare piacevolmente delle comuni passioni modellistiche, anche di poter ammirare qualcuno dei tuoi modelli e soprattutto qualcuno dei tuoi capolavori di cui ci hai accennato.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Salve

Messaggioda andrea_fs » 31 dic 2021, 13:24

Haha, un bel trio di... micette! Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti