Salve



Salve

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 15 lug 2021, 13:56

Un saluto a tutti!
Io sono un assoluto neofita di questo forum, spero di assistere a sereni ragionamenti modellistici senza troppi leoni da tastiera.
E in effetti sono anche un parziale neofita per quanto riguarda il fermodellismo: da sempre modellista eclettico, ho fatto per anni figurini storici
frequentando con grandi soddisfazioni personali molti dei concorsi del paese, ma parimenti da anni, quando mi avanzavano un poco di soldi (raramente:D)
mi compravo qualche locomotiva (prevalentemente in H0, ma ho anche qualcosa in H0e ed in N e ultimamente anche in Z).
Da circa un paio di anni essendomisi liberato un angolo in un locale vicino casa, sto tentando la costruzione di un plastico minimo*
la parte "paesaggistica" mi viene abbastanza bene, mentre ho grosse difficoltà con la parte elettrica dei binari nella parte a vista.
Quando mi sarò un poco ripreso della delusione di non essere proprio capace (l'elettricità è sempre stata misteriosa per me)
posterò qualcosa in merito

A presto
alb

* In effetti è piuttosto un diorama operativo: una piccola stazione di testa con zone per merci e piccola manutenzione,
appena usciti dalla stazione si prende l'elicoidale si va alla stazione nascosta con diversi binari di sosta
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Salve

Messaggioda Michelemassa » 15 lug 2021, 17:35

Benvenuto Alberto! (Spero che non ti dispiaccia se ho abbreviato il tuo nome)
Siamo qui apposta! Poni pure le domande che vuoi e vedrai che troverai sempre qualche amico del forum disposto ad aiutarti
Per quanto riguarda i cosiddetti "leoni da tastiera ", in questo forum semplicemente non esistono, io sono iscritto da dic 2019 e ho sempre trovato persone oltremodo educate, colte e sempre pronte a un dibattito sereno e molto piacevole