Presentazione



Presentazione

Messaggioda Matteo81 » 26 mar 2021, 16:44

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo, ho appena compiuto 40 anni e sin da piccolo ho una passione per il modellismo in genere e per i treni modello in particolare, anche se negli anni causa studi, figlia e quant'altro avevo dovuto abbandonare questa passione . Durante questiodifficile periodo contraddistinto dal Covid ho riscoperto la passione per i treni modello, in particolare per la Rivarossi, di cui possiedo da anni un e428 1/87 che mi fu regalato dal nonno. Ripartendo da questo modello mi sono costruito mese dopo mese una piccola collezione Rivarossi, ma tutto rigorosamente in 1/80. Non sono un collezionista ma un appassionato, cerco e acquisto modelli anche difettati o con pezzi mancanti e li rigenero, mi piace vederli tornare all'antico splendore. L'idea è costruire anche un plastico, per il quale sto piano piano acquistando materiale sempre vintage anni 60-80. Ho scoperto questo bel forum tramite un signore che me lo ha segnalato e così ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con voi e chiedere magari consigli sugli ultimi modelli RR 1/80 che sto restaurando.
Appena possibile invierò alcune foto della mia piccola collezione e delle locomotive 691 e 940 che sto sistemando per le quali dovrei chiedere alcuni consigli.
Matteo81

 
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 mar 2021, 23:25

Re: Presentazione

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 12 apr 2021, 10:38

Benvenuto in questo forum. Siamo molto interessati ai tuoi lavori di restauro e ci piacerebbe che ce li mostrassi.
Anzi se corredati con buone foto e dettagliata descrizione potremmo volentieri inserirli nella sezione "Manutenzione" di Rivarossi Memory" e/o di Lima Tribute.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda Rocket68 » 12 apr 2021, 11:56

Benvenuto anche dal sottoscritto
Vedremo volentieri le foto dei tuoi modelli
Tanti saluti da Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: Presentazione

Messaggioda Tricx » 28 dic 2021, 16:35

Benvenuto nel Forum anche da parte mia, Matteo e ….mi complimento anch'io per la tua passione riparatoria, che fa rivivere tanti modelli mal messi.
Saluti. Riccardo
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti