Nuovo iscritto.



Nuovo iscritto.

Messaggioda NinoAL » 1 mar 2020, 14:00

Ciao a tutti, sono Nino, elettronico, ho avuto modo di cablare tre discreti plastici a conoscenti ed ottenendo come compenso i loro vecchi plastici recuperati, LIMA vecchio tipo, qualche locomotore,alcuni vagoni, 7 deviatoi elettromagnetici, due manuali, discrete quantità di binari e curve, qualche incrocio a croce di Samt' Andrea, mai fatto ferromollismo ma vorrei provarci usando questo materiale ed eventualmente acquisatnto dell'usato, anche di altre marche, ho un discreto laboratorio e riuscirei ad adattarli nei punti nascosti (ad esempio nelle gallerie o dietro un edificio...)
Ho già fatto qualche prova, binari sezionati e doppio sezionati, alimentati singoli e con diodi in serie di "rallentamento e fermata", il classico relè di tratta occupata,...non mipreoccupa il cablaggio ma il reperimento di materiale.
Ciao a tutti ed a disposzione, se ci riesco a risolvere qualche problema di elettronica.
NinoAL

 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 feb 2020, 18:03

Re: Nuovo iscritto.

Messaggioda Aln_772 » 1 mar 2020, 21:59

.
Ultima modifica di Aln_772 il 3 lug 2020, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Aln_772

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 set 2019, 7:24

Re: Nuovo iscritto.

Messaggioda Rocket68 » 2 mar 2020, 20:53

Benvenuto al forum pure dal sottoscritto
NinoAL ha scritto:..non mi preoccupa il cablaggio ma il reperimento di materiale.
.

Se ti servono i binari e non li trovi usati, devi sapere che i moderni Hornby-Lima costano poco e sono perfettamente compatibili con i vecchi binari Lima degli anni Settanta-Ottanta.
Tanti Saluti da Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: Nuovo iscritto.

Messaggioda Tricx » 2 mar 2020, 21:38

E allora... Ri-benvenuto ! [09.gif] ... visto che in altra Sezione avevo già in precedenza risposto a tuo messaggio...
Dunque, come hai detto in quell'altra sede, non hai i plastici....peccato... :-( ma solo il materiale di recupero dalla loro demolizione... :-( ... mi spiace sempre quando si parla di smantellamento di plastici !
NinoAL ha scritto:ho un discreto laboratorio e riuscirei ad adattarli nei punti nascosti .....Ho già fatto qualche prova, binari sezionati e doppio sezionati,....

Ma parli di un sezionamento materiale degli stessi o di quello che avrresti dovuto indicare come "sezionamento elettrico di binari" o linee ?

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Nuovo iscritto.

Messaggioda Michelemassa » 3 mar 2020, 8:19

Benvenuto anche da parte mia !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti