Mi presento



Mi presento

Messaggioda armandoc » 1 dic 2018, 16:17

Buonasera a tutti.
Appena iscritto. Sono un appassionato ferromodellista di Tivoli prov. Roma che finalmente ha trovato lo spazio per costruire il proprio plastico. La passione c'è da sempre avendo avuto il padre e i nonni macchinisti e capotreno. Mi piace il treno fino agli inizi della IV epoca per cui il castano isabella la fa da padrone, al massino un 444 o 656 nella prima livrea grigio blu.
armandoc

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2018, 16:03

Re: Mi presento

Messaggioda Tricx » 1 dic 2018, 16:56

Salve Armando.
armandoc ha scritto:Appena iscritto. Sono un appassionato ferromodellista di Tivoli prov. Roma che finalmente ha trovato lo spazio per costruire il proprio plastico.

...che ass1 !!!
armandoc ha scritto:Mi piace il treno fino agli inizi della IV epoca per cui il castano isabella la fa da padrone, al massino un 444 o 656 nella prima livrea grigio blu.

Parole sante... [09.gif] [09.gif]
Benvenuto in questo Forum.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Mi presento

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 2 dic 2018, 16:07

Benvenuto in questo forum
e saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Max 851 » 3 dic 2018, 9:09

Beh, mio nonno ha lavorato presso il Deposito Locomotive di Tivoli, quando ancora questa località era sede di deposito (anni '20 del 1900!), a Tivoli conobbe mia nonna e lì nacque anche mia zia. Poi, dopo la soppressione del DL, venne trasferito a Viterbo e lì nacque mio padre. Quindi, come dire, siamo quasi concittadini, perciò un caloroso benvenuto nel forum.
Ci racconti qualcosa delle tue preferenze? Rivarossi, Lima, Maerklin o un po' di tutto? Modelli di produzione attuale o vintage? Analogico o digitale?
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Mi presento

Messaggioda armandoc » 3 dic 2018, 13:13

Max 851 ha scritto:Beh, mio nonno ha lavorato presso il Deposito Locomotive di Tivoli, quando ancora questa località era sede di deposito (anni '20 del 1900!), a Tivoli conobbe mia nonna e lì nacque anche mia zia. Poi, dopo la soppressione del DL, venne trasferito a Viterbo e lì nacque mio padre. Quindi, come dire, siamo quasi concittadini, perciò un caloroso benvenuto nel forum.
Ci racconti qualcosa delle tue preferenze? Rivarossi, Lima, Maerklin o un po' di tutto? Modelli di produzione attuale o vintage? Analogico o digitale?
Massimiliano


Io abito a Tivoli da quando sono sposato ma sono nato a Sulmona, luogo in cui costruirò il plastico. Sono rimasto un pò arretrato e all'analogico perché ho messo da parte questa passione a causa della mancanza di spazio. Nel frattempo c'è stata una bella evoluzione per cui mi adatterò. Ora pare che ho trovato un posto dove e quindi parto per quest'avventura. Come già ho scritto preferisco i rotabili italiani e non oltre gli inizi della IV epoca per cui un 444 o 656 con la livrea delle prime apparizioni è quanto di più moderno girerà sul mio tracciato. Non sono a zero sull'argomento ma mi sto documentando sul digitale perché il mio impianto sarà così. Prenderò una centrale Ecos Esu e un pò per volta in quei 10 metri quadrati a disposizione cercherò di mettere in pratica ciò che ho in mente. Ho sempre preferito Rivarossi ma ho visto che le marche sono tante a differenza di prima in cui c'era appunto Rivarossi, Lima e Maerklin. Metto da parte la Maerklin e mi orienterò verso le marche che producono ciò che più mi piace (Le Models, Oskar, Acme, Roco e ovviamente Rivarossi e Lima). Allego un tracciato fatto con Scarm per passatempo e per farmi un'idea iniziale, suscettibile di modifiche e cambiamenti (€ da spendere). In rosso c'è il tracciato in pendenza, in verde i binari in piano ma rialzati e in bianco la tratta a livello del tavolo. Mi dite qualche sito da cui prendere qualche idea? I binari saranno o Roco Line HO o i Peco cod 100 per non aver problemi con i vecchi rotabili. Il problema sono gli scambi. Sarei orientato verso quelli col cuore isolato ma devo "studiare" e scegliere bene per non pentirmi dopo. Se volete consigliarmi....
Armando
Allegati
20181127_123825.jpg
armandoc

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2018, 16:03

Re: Mi presento

Messaggioda supersoNICO » 4 dic 2018, 11:50

Buongiorno
Mi chiamo Nicola
Sono un ingegnere progettista
Lavoro in un azienda settore ferroviario
Costruisco e vendo particolari in scala per modellismo.
Tutto é iniziato con la pensilina di Acquiterme.
Un amico voleva realizzare questa bellissima stazione.
Mi sono specializzato in stampa 3D e vendo attualmente una
Trentina di articoli su subito / eBay.
Degni di nota sono tralicci alta tensione in Kit, guard rail stradali
New Jersey (barriere in cemento) ganci corti vitrans e isolatori rivarossi.
Ogni giorno penso a qualcosa da disegnare , la modello e la provo a stampare.
Mi piacciono le sfide e ho pensato bene di iniziare la stazione Reggio Emilia Mediopadana.
Se qualcuno é interessato alla riproduzione di oggetti impossibili e non, accetto "sfide" nel senso buono.
L'importante è sempre divertirsi!
Ciao
supersoNICO

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dic 2018, 8:34

Re: Mi presento

Messaggioda Tricx » 30 dic 2018, 11:58

Benvenuto in questo forum Nicola....però, per chiarezza ed avere la necessaria visibilità avresti dovuto aprire un tuo argomento personale e non accodarti alla presentazione di un altro utente....
Magari ora qualcuno dei moderatori provvederà alla "scissione" delle due presentazioni.
Saluti.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti