salve!



salve!

Messaggioda gattowii » 24 ott 2018, 10:29

Ciao a tutti!
Sono un appassionato fermodellista da circa 45 anni,quando mio padre mi regalò il primo "trenino" Lima e da allora....non ho più smesso! Ho solo cambiato scala perchè avevo l'ambizione ad un certo punto di realizzare un plastico che non fosse il classico ovale a causa del poco spazio a disposizione, per cui sono passato alla scala N. Da allora ho scoperto,via via, che la mia passione si concentrava più sul tentativo di riprodurre quanto più possibile la realtà paesaggistica "di contorno" alla ferrrovia che alla collezione di modelli in sè, per cui da anni mi diletto a realizzare plastici, diorami e singoli oggetti che mi aiutino a crescere modellisticamente ogni volta un pò di più. Inoltre, tanto per complicarmi un pò la vita, cerco di riprodurre scenari a me familiari, direttamente o indirettamente, ricreando per quanto riesco ambientazioni in stile italiano (peggio di così.....!)
Oggi ho scoperto il vostro forum cercando un calendario delle manifestazioni/borse scambio/eventi inerenti quest'hobby e......eccomi qua!

Gattowii
gattowii

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:10

Re: salve!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 ott 2018, 1:31

Benvenuto in questo forum da Oliviero.
Avremo piacere di vedere foto delle tue realizzazioni e magari commenti sulle tecniche da te impiegate per la costruzione dei tuoi plastici.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: salve!

Messaggioda Rocket68 » 27 ott 2018, 22:12

Un saluto di benvenuto anche dal sottoscritto.
Hai conservato i modellini Lima con cui hai iniziato?
Ciao da Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: salve!

Messaggioda gattowii » 8 nov 2018, 11:44

chiedo scusa ad entrambi se non ho risposto prima, uso il pc per lavoro e, credetemi, forse per "compensazione" tendo a limitarne quanto più possibile l'uso appena posso farne a meno.
I modellini Lima erano HO e, avendo cambiato scala tantissimi anni fa, non li ho più (ma anche se li avessi avuti sarebbero stati semidistrutti in quanto da bambino ci ho fatto davvero di tutto!).
Quanto alle foto, ho provato con una "al volo" ma ho visto che è troppo pesante; ora non ho tempo ma prometto quanto prima di provare a ridimensionarne qualcuna ed inviarle.
Ancora grazie per il benvenuto!
gattowii

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:10

Re: salve!

Messaggioda Tricx » 30 nov 2018, 2:17

Mi unisco anch'io ai saluti di benvenuto che precedono, ritenendo anche molto interessante poter vedere qualche tua realizzazione, qualche tuo plastico odiorama o...quello che vorrai mostrarci.
-4- . e benarrivato.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti