Ciao a tutti!



Ciao a tutti!

Messaggioda mv82 » 2 giu 2018, 15:35

Ciao a tutti

Mi chiamo Marco, mi sono iscritto al forum per cercare la consulenza di voialtri esperti nella soluzione di un enigma che mi è stato proposto... ;)
(viewtopic.php?f=94&t=5971).
Detto questo, ho avuto a che fare con il modellismo statico anni fa, pur non nell'ambito dei treni e tutto sommato devo dire che è un passatempo che da le sue soddisfazioni... chissà che non riesca a ricominciare!

Marco
mv82

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2018, 20:54

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Tricx » 2 giu 2018, 18:59

Ti do nuovamente il benvenuto - stavolta "ufficiale" - nel Forum. :D

Leggo della tua passata esperienza nel campo del modellismo statico e mi piacerebbe a questo punto sapere in quali settori specifici ti sei impegnato, cioè se riguardante mezzi militari o aerei o altro e magari vedere qualche tuo modello... [09.gif]
Come potrai vedere c'è una Sezione "Altre forme di Modellismo", che spazia al di fuori di quello prettamente ferroviario.

Pet quanto riguarda il tuo quesito, lascio la "palla" a quelli più esperti di me.
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda mv82 » 2 giu 2018, 20:48

Soldatini... horse

Forse un giorno ne potrei rifarne uno per divertimento... i colori saranno tutti incrostati ormai... ;)
Allegati
IMG_8913.JPG
mv82

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2018, 20:54

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 giu 2018, 2:07

mv82 ha scritto:..... la consulenza ..i nella soluzione di un enigma che mi è stato proposto... ;)
(viewtopic.php?f=94&t=5971).
..... chissà che non riesca a ricominciare!
Marco

Innanzitutto benvenuto nel forum da Oliviero
L'immagine che hai mostrato non è abbastanza completa per stabilire il modello preciso della locomotiva. Ritengo comunque che sia una loco americana; dal fumaiolo 1, dalla lanterna2, da quei due "scatoloni" laterali3 posti sopra i cilindri, dai due finestrini verticali4 e dai controventi/tiranti5 suppongo che potrebbe essere una Bowker o una Genoa o, non conoscendo il numero degli assi una qualsiasi altra loco dell'epoca. Purtroppo il n.13 non mi dice nulla
Leviatan.jpg

Ho visto la foto dei tuoi splendidi figurini, abbiamo una sezione di figurini fantasy (e soldatini)
Vedi alcuni esempi:
viewtopic.php?f=140&t=1421
viewtopic.php?f=140&t=1443
viewtopic.php?f=140&t=1424
Ci piacerebbe che partecipassi mostrando le foto dei tuoi lavori.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Tricx » 3 giu 2018, 11:47

Complimenti, Marco, per i tuoi soldatini....o figurini, che dir si voglia.... applause1
Sono realizzati e dipinti in maniera magistrale ! (3)

Anch'io auspico che tu ci mostri qualcosa più nel dettaglio, illustrandoci anche singolarmente le tue creazioni, postandole nell'apposita sezione.
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Tricx » 6 lug 2018, 12:38

Siamo sempre in attesa di vedere qualcuna delle tue creazioni... [fischse7.gif]
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Rocket68 » 22 set 2018, 13:08

Un saluto di benvenuto anche dal sottoscritto.
Ho visto che ti interessi anche di figurini. Questa è un'attività che piace molto anche a me e quindi ti sarei grato se ci mostrassi altre foto dei tuoi lavori.
-4-
Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti