Mi presento al forum



Mi presento al forum

Messaggioda erregiesse 55 » 29 mag 2018, 23:25

Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianni Ruzzoni, sono Veneto, 62 anni.
Pensionato da 1 anno, ho ora la disponibilità di tempo libero per dedicarmi alla passione per il giocattolo ferroviario.
La mia passione riguarda il restauro dei treni in latta, di solito scala 0 e S, che si trovano negli scatoloni dei ferri vecchi :lol: dei mercatini rionali o dell'usato.
Mi piace l'idea che possano riavere dignità, con la sua scatola (anche se è una riproduzione), il suo corredo; esattamente come quando l'ha ricevuto, il primo proprietario. Fino ad ora ho sempre cercato di arrangiarmi, per le ricerche, usando internet, ma mi rendo conto che quello che compri non lo trovi mai sul WEB e che però c'è gente che ne sa sempre mille volte più di me [nopity.gif] .
Fin da ora, come minaccia :lol: , Vi informo che probalmente farò solo un sacco di domande.
La prima sarà su un trenino in latta LAC Alemanni, ma sarà per giugno.
Grazie fin da ora e Vi saluto
erregiesse 55

Avatar utente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 29 mag 2018, 22:36
Località: Portogruaro (VE)

Re: Mi presento al forum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 mag 2018, 0:40

Ben venuto nel forum da Oliviero
Non siamo particolarmente esperti in treni di latta ma vedreno quel che si può fare
Siamo comunque aperti a nuove tematiche
Avremo comunque piacere di vedere e conoscere i tuoi modelli e le tue metodologie di restauro
Saluti
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mi presento al forum

Messaggioda fabrizio » 31 mag 2018, 13:07

... in carrozza si parte!
Benvenuto
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: Mi presento al forum

Messaggioda Talgo49 » 31 mag 2018, 14:43

Come moderatore del forum sono lieto di darti il benvenuto. La tua passione è interessante ma devo avvisarti che il forum è dedicato al modellismo ferroviario, inteso come trenini elettrici, e non ai giocattoli in latta. Tuttavia nulla vieta che si possa aprire un'apposita sezione per vedere se tra i frequentatori del forum c'è interesse verso l'argomento. Se invece vuoi parlare di trenini elettrici d'epoca questo è un argomento ancora inesplorato nel forum e sono sicuro che troverai molti interessati, me compreso. Per quanto riguarda L.A.C. nel sito di Rivarossi Memory c'è già un piccolo articolo su questo marchio, guarda qui http://www.rivarossi-memory.it/Altre_Marche/LAC/LAC.htm e facci avere la tua opinione.

Ciao
Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Mi presento al forum

Messaggioda Tricx » 2 giu 2018, 18:55

Benvenuto anche da parte mia nel Forum e grazie per la tua presentazione che ci ha parlato dei settori di tuo maggiore interesse. Modellismo, collezionismo e restauro sono "passioni" che hanno molteplici aspetti comuni, che si compenetrano a vicenda, sicchè quello che vorrai mostrarci sarà di certo di nostro gradito interesse.. [lupe.gif]
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Mi presento al forum

Messaggioda Tricx » 6 lug 2018, 12:37

Rispetto a quanto hai cominciato a mostrare, direi che sei stato perfino troppo modesto nella tua presentazione... :mrgreen:
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti