Saluti a tutti



Saluti a tutti

Messaggioda mmacchieraldo » 19 set 2017, 21:37

Mi chiamo Marco e sono di Torino.
Ero appassionato di trenini da piccolo (ho 58 anni) e con mio padre ricordo ancora che negli anni 60 mi portava a Porta Susa a vedere la partenza del locale per Casale intorno alle 17.00 affidato ad una vecchia 685 a vapore. Per non parlare delle 640 da Biella a Santhià in arrivo sul primo binario di Santhià.
Inoltre ho ancora visto le fumate dei locomotori trifase sulla Savona - Ventimiglia con 431 e 432 e ricordo ancora gli strappi per il cambio velocità e la lentezza dei treni dalla Liguria per Torino (2 ore tra Savona e Ceva).
Ho sempre tenuto le vecchie macchine Rivarossi e Lima che mi regalavano i miei per Natale e le ho ancora tutte funzionanti, anche se purtroppo un plastico non ce l'ho più.
Recentemente ho riacceso la passione con qualche acquisto ai mercatini di macchine, carri e carrozze della vecchia Rivarossi. E' attualmente mi sono fatto una vetrinetta per esporre il materiale che ho.
Ciao.
mmacchieraldo

 
Messaggi: 51
Iscritto il: 19 set 2017, 21:13

Re: Saluti a tutti

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 set 2017, 23:27

Benvenuto in questo forum
Avremo piacere di vedere le foto dei tuoi modelli e leggere ulteriori commenti sui ricordi del tuo plastico perduto.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Saluti a tutti

Messaggioda Tricx » 31 dic 2017, 3:46

Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron