Presentazione nuovo iscritto Francesco Longo



Presentazione nuovo iscritto Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 25 gen 2017, 21:22

-4- Salve a tutti,
Sono un ingegnere elettrico, laureato al Politecnico di Milano. Sono interessato al modellismo ferroviario, che è un hobby molto istruttivo, con effetti positivi, dal momento che serve alla persona almeno per le seguenti attività: capacità organizzative (tenere tutto in ordine); capacità nella conservazione dei propri beni in buone condizioni; competenze di calma e manuali; capacità artistica ( realizzazione paesaggi) comprensione dei fenomeni (perché non funziona, perché deraglia??); comprensione del principio di causa-effetto (solo se tutto è impostato correttamente funzionerà, ma basta solo una piccolo errore e non funziona niente, inoltre aiuta a non credere a cose irrazionali, non basate su una logica precisa); aiuta anche la conoscenza di energia elettrica, elettronica, anche di essere in grado di programmare, ad esempio, basta entrare nel mondo JMRI (vedi il suo sito web JMRI .sourceforge.net /, effettuata dal professor Bob Jacobsen); ed anche: arte della fotografia.

volevo invitare tutti a visionare il mio canale Youtube, dove conservo dei video realizzati da me: vi sono treni reali e modello, europei e di oltre oceano, rari video vintage, ecco il link:

https://www.youtube.com/user/Francescolongok

:new: Sono di questi giorni miei video dedicati ai miei treni Rivarossi "Genuini" cioè di Como, guardateli, li giudico emozionanti, quasi commoventi, per chi ama questi vecchi modelli, ripresi da un treno vicino: sembrano veri, con il loro reale sferragliare e percorrere a tutta birra i 18 scambi del mio grande circuito di prova di circa 38 metri. Altamente consigliato agli amanti Rivarossiani. :new:

spero vogliate dare un occhiata, e sarei molto lieto di ricevere le vostre osservazioni, anche negative, sarà bello imbastirci su delle discussioni appassionanti