Grazie dell'iscrizione



Grazie dell'iscrizione

Messaggioda Il fiamma » 11 gen 2017, 16:51

Porgo i miei saluti a tutti gli utenti.
Io mi chiamo Paolo (siccome ci sono stati attriti piuttosto gravi con una certa persona che descrivo solo con la frase "non lo posso vedere", il cognome ve lo posso comunicare in privato).
Mi interesso di treni quel che mi lasciano interessarmi, soprattutto di ferrovie del passato: spero di non essere troppo fuori posto qui. Mi interessano le origini dei vari sistemi di trazione, diciamo che i miei interessi si fermano con l'apparizione dell'elettronica nella trazione ferroviaria vera. Mi piacciono i servizi merci, specie del passato anche quelli (eh, qui a Trieste avevo una linea merci che passava in strada. Lo chiamano imprinting, credo), e le ferrovie industriali.
Proprio perchè fermodellista, sono uno dei pochi sperimentatori elettronici che non si sono fermati nella loro attività (mi sono fatto un intero sistema DCC da me sia pure elaborando progetti di altro e se serve dico di chi sono: ottimo come basi ho trovato un esperto sperimentatore spagnolo).
Sono un accazerista proveniente dalla N, nel senso che ho avuto tali problemi alla vista che lavorare in una scala doppia (che non è mica poi così tanto grande, ho scoperto: se avessi fatto i miei calcoli... sarei probabilmente diventato uno "zerista").
Il mio nickname me lo ha dato un utente di un altro forum, quello della Duegi, e deriva dal fatto che una ventina d'anni fa ho lavorato a contratto, assieme ad un amico, a realizzare gli smussi o "cianfrini" per una ditta di carpenterie. Una volta chi usava il cannello da taglio era chiamato sbrigativamente "il fiamma" ma io non lo uso più da anni.
Come avrete visto, il mio stile fa largo uso di incisi e parentesi, sarà bruttino ma lo trovo comodo.
Se volete conoscere altro... io sono qui.
Ultima modifica di Il fiamma il 1 nov 2019, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Grazie dell'iscrizione

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 11 gen 2017, 19:00

Benvenuto in questo forum da Oliviero
Anche se personalmente mi firmo con nome e cognome non ritengo che questa cosa sia indispensabile quindi rispetto il tuo anonimato.
Invece facci conoscere qualcosa di più della tua attività fermodellistica (con foto...disegni...schemi, ecc) e sui progetti inerenti a cui stai lavorando (oppure ideando)
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Grazie dell'iscrizione

Messaggioda marco62 » 14 gen 2017, 14:33

ciao e benvenuto.....
marco... :smile:
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: Grazie dell'iscrizione

Messaggioda Giorgio » 16 gen 2017, 10:31

Benvenuto!!!!!
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti