Mi Presento



Mi Presento

Messaggioda Apone60 » 28 apr 2016, 18:32

Buongiorno a Tutti.
Sono Gianluca ed abito a Como.
Dopo 42 anni ho riaperto la "Cassa dei Trenini";premetto che non sono un modellista,il mio è un approccio più "Giocattoloso",ma la passione per i treni non si è mai sopita.
Il mio materiale è Lima/Rivarossi/Kibri/Noch (Materiale Rotabile,Armamento,Impianti elettrici e Paesaggistica) ed è databile dal 1962 al 1974.
Tutto molto "Giocato" ma,dopo una totale revisione e pulizia,assolutamente originale e perfettamente funzionante.
Il Parco Rotabili è composto da 17 Motrici,2 Convogli Bloccati,34 Carrozze Passeggeri e 35 carri Merce.
In realtà,complici gli amici che continuano a regalarmeli,possiedo anche parecchi Rotabili di ultimissima generazione che giacciono intonsi nelle loro scatole.
Sono troppo perfetti,dettagliati ed automatici per il mio spirito "Giocattoloso",manca solo che facciano il caffè;io sono più spartano,compero ancora le auto con il cambio manuale per avere la sensazione di guidarle e non di essere guidato......e così è anche con i Trenini pur apprezzando il progresso tecnologico in generale.
Dopo queste premesse penso che i luoghi più adatti al mio spirito in questo Forum saranno Rivarossi Memory e Lima Tribute,anche se,per mia natura,non mancherò di "Vagare" in altri argomenti.
Per il momento Vi saluto ed Auguro a Tutti una Buona Serata.
Gianluca
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Mi Presento

Messaggioda marco62 » 28 apr 2016, 20:35

ciao gian luca e benvenuto......
marco.... :smile:
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: Mi Presento

Messaggioda stevan » 29 apr 2016, 18:35

Ciao Gianluca e Benvenuto. :)
stevan

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 apr 2016, 10:19

Re: Mi Presento

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 mag 2016, 19:22

Benvenuto anche dal sottoscritto che non vede l'ora di vedere i tuoi rotabili d'epoca! [lupe.gif]
Perchè non ci mostri le foto almeno dei modelli a te più cari? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mi Presento

Messaggioda Apone60 » 8 mag 2016, 21:17

1003.jpg
1004.jpg
1005.jpg
8021 Verticale.jpg
8022 Verticale.jpg
8024.jpg
R1117.jpg
R1225.jpg
R42911-TRIX 3306.jpg
Vi ringrazio per i messaggi di benvenuto.
In questo periodo sono un po' incasinato ma sono riuscito a fare qualche foto al volo che allego con piacere (Scusate la pessima qualità,fatte con ipad e luce artificiale).
Come già detto,nulla di particolare,modelli vissuti e giocati ma perfettamente funzionanti ed a me molto cari (Regali di mio Padre scomparso prematuramente quando avevo 6 anni).
Periodo di questi modelli 1962-1966.
Spero di averVi fatto cosa gradita,Saluti Gianluca.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Mi Presento

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 mag 2016, 15:12

Grazie per le foto :D
Bei modelli "storici" in particolare l'E 424 Lima del 1962, primissimo della produzione, con motore a rotore verticale e la Shifter B&O 96 RR(....ma e il tender?) . Mi lascia perplesso il bagagliaio (tedesco?) rosso
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mi Presento

Messaggioda Apone60 » 9 mag 2016, 17:46

Buongiorno Oliviero,sono contento che abbia apprezzato i miei obsoleti.
Anche la loco Sncf Verde è una "verticale".
Per il tender della shifter la domanda me la sono posta anche io,ho trovato la locomotiva riposta in una scatola completamente smontata comprese bielle e motore, l'ho rimontata con santa pazienza(pallini motore compresi) e l'ho rimessa in funzione ma francamente del tender non ho memoria,è rimasto invece il resto del convoglio come da foto.
Il bagagliaio rosso è effettivamente un bagagliaio tedesco Rivarossi/Trix o Trix/Rivarossi,l'ho rintracciato nel catalogo Trix Express 1963 con il codice 3306 e nel catalogo generale Rivarossi 1963-1964 nelle linea rr con il codice 42911.
Visto che ci sono allego foto dell'unica licenza che mi sono concesso nel mio "ripristino conservativo",un vecchio vagoncino Favero trovato tutto scrostato ed ammaccato che ho orribilmente trasformato in un carro "cantiere" di pura fantasia cromatica.
Appena avro' un po' più di tempo posterò altre foto "d'epoca" e chiederò una consulenza sui respingenti.
Saluti Gianluca
Covoglio Americano.jpg
Favero Fantasy.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Mi Presento

Messaggioda Dario Romani » 9 mag 2016, 18:12

BENVENUTO GIANLUCA !
Sei andato dritto al punto.
Grazie per aver condiviso con noi alcuni pezzi della tua collezione, proprio quelli che a noi nostalgici di Lima e Rivarossi piacciono di più.
applause1
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite