Ciaoo a tutti



Ciaoo a tutti

Messaggioda lleo » 3 mag 2023, 18:44

Ciao a tutti,
ho scoperto questo sito da pochissimo cercando notizie su un treno Rivarossi.
Ho l'hobby del modellismo da sempre, statico, ho fatto quasi di tutto. Avevo, come credo quasi tutti i bambini italiani, treni sia Rivarossi che Lima "anta" anni fà ma non sono un collezionista di treni.
Mi piacciono i treni reali, non mi piacciono quelli moderni che come le auto e qualsiasi altro veicolo moderno, sono quasi tutti uguali. Rimpiango le vecchie carrozze con i loro begli scompartimenti anzichè le bare viaggianti odierne, carri bestiame sui quali i passeggeri sono stipati come sardine.
Mi piace il vecchio Shinkansen degli anni '60, il treno giocattolo indiano ed altri in giro per il mondo.
lleo

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2023, 18:36

Re: Ciaoo a tutti

Messaggioda Coccobill 62 » 3 mag 2023, 19:54

Ciao Leo, ti do il mio più cordiale benvenuto nel forum, ti inviterei a raccontarci di più sui tuoi interessi modellisti che sono sempre di grande interesse per tutti noi.anche io da giovane ho praticato diversi settori di modellismo statico e dinamico, iniziando dallo statico con modelli di aerei, Automobili, mezzi corazzati… Passando poi al modellismo dinamico con modelli di aerei volanti telecomandati e radiocomandati, modelli navali sia a motore che a vela radiocomandati. Oggi i miei interessi riguardano in special modo i giocattoli in latta prodotti tra il 1900 ed il 1950 Oltre a modelli treni in scala zero ed H0.se sei curioso ti invito a leggere i vari interventi che ho pubblicato nelle diverse sezioni del forum. Ancora benvenuto, Cordiali saluti, Paolo.
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ciaoo a tutti

Messaggioda lleo » 3 mag 2023, 20:54

Ciao Paolo grazie mille.
Ti seguo a ruota ('63).
I miei soggetti preferiti sono aerei e auto. Gli aerei sono i primi che ho costruito.
Come per il treno di cui ho scritto in una discussione creata appositamente, ho ritrovato i primi tre kit che ho costruito (in parte) da bambino.
Due Airfix ed un Supermodel.
Però ho l'armadio pieno: auto, moto, aerei, fantascienza, auto in 1/43, ecc.
Coccobill è un mito, ancor più per i tempi in cui ci troviamo e soprattutto verso dove stiamo andando.
Ricordo che c'era anche un cartello di quelli in metallo di una marca di gelati con Coccobill su? Sono nel'età in cui ricordo poco e niente delle cose attuali e non ancora chiaramente quelle più lontane nel tempo :lol:
lleo

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2023, 18:36

Re: Ciaoo a tutti

Messaggioda andrea_fs » 5 mag 2023, 11:16

Ciao Leo, benvenuto, siamo coetanei... Sul gelato di Coccobill, mi sembra di ricordare che fosse un pralinato, panna e il cuore di amarena dentro, se non erro... Trovato!!!
Saluti... morenici. Andrea
Allegati
Cocco-Bill-Jacovitti-Ad-vintage-Eldorado.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Ciaoo a tutti

Messaggioda lleo » 5 mag 2023, 19:23

Ciao Andrea, grazie mille.
Che figata il gelato, altro che magnum...
lleo

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2023, 18:36


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti