Un saluto a tutti



Un saluto a tutti

Messaggioda Federico » 25 lug 2022, 18:18

Ciao a tutti,

mi chiamo Federico e ho iniziato da poco la costruzione di un plastico in scala N di ambientazione ligure.

Tutto è iniziato per caso: ho trovato su eBay una vecchia Tartaruga Rivarossi in ottimo stato e ad ottimo prezzo, l'ho acquistata senza pensarci due volte e mi è piaciuta così tanto che non ho voluto lasciarla sola su una mensola.

Certo l'offerta di prodotti in scala N in stile italiano è molto limitata in confronto alla H0 (soprattutto per quanto riguarda gli accessori paesaggistici), ma con un po' di manualità e creatività ci si può divertire comunque.

Se poi la Hornby/Arnold – che ultimamente ha lanciato finalmente un programma italiano in scala N – riprendesse in mano i vecchi stampi Rivarossi e Lima aggiornandoli, credo che molti sarebbero contentissimi.
Federico

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 lug 2022, 18:02

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Michelemassa » 28 lug 2022, 18:00

Ciao Federico e Benvenuto da parte mia!
Ho visto il tuo plastico sul forum asn e stai facendo un lavoro fantastico!
(dalla descrizione che ne fai credo che tu sia lo stesso Federico, quel forum lo frequentò come ospite e dovrò decidermi prima o poi a iscrivermi!)
Ho sempre ammirato chi fa italiano in N dato che manca un po tutto , anche se ultimamente grazie ad Arnold ma anche a LoCo e pirata che fanno
dei gran bei modelli la situazione è migliorata
Io in N o sempre fatto tedesco per comodità, ho un plastico in stile teutonico ancora da rifinire un pò nei particolari :
viewtopic.php?f=169&t=6463
Devo dire che con il Caimanino la mia fede teutonica ha vacillato parecchio e per ora mi accontento così , anche perché rifarmi tutto il parco e parte del plastico mi costerebbe un botto, poi ultimamente oltre a RR e Lima vintage mi è presa anche la mania della scala Z!
Ciao
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Federico » 28 lug 2022, 23:16

Grazie del benvenuto!

Sì, sono io. Anch'io inizialmente mi ero orientato sullo stile tedesco (anzi, volevo fare un plastico tranviario in stile tedesco!) ma poi l'uscita della E.656 Arnold e l'acquisto fortuito su Ebay della E.444 Rivarossi mi hanno fatto cambiare idea :D

Il materiale tedesco e svizzero che possedevo l'ho venduto senza difficoltà su Ebay. Ma va detto che i prezzi delle locomotive o carrozze italiane sono circa doppi di quelli germanici.
E oltre a questo l'offerta di accessori ferroviari e paesaggistici è quasi inesistente.
Federico

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 lug 2022, 18:02


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron