"Nuovo" iscritto



"Nuovo" iscritto

Messaggioda Plutoski » 24 giu 2022, 15:35

Salve a tutti, sono un nuovo non più giovane iscritto e ho ereditato da mio suocero un tentativo di miniplastico ferroviario ricavato da lui su un'anta di armadio anni 50, solo che quando ho provato a far andare una locomotiva sul circuito che aveva preparato alla prima curva la loco ha inesorabilmente deragliato!!! La cosa mi ha stimolato per cui sono diversi giorni che studio sia il vostro forum che tanti altri siti per capire le nozioni base del fermodellismo. Ho già costruito una base (la più grande che mi era consentito) che misura 200 x 120 e sicuramente cerchero risposte dagli iscritti esperti del vostro forum. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi;)
Plutoski

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 giu 2022, 15:10

Re: "Nuovo" iscritto

Messaggioda fabrizio » 25 giu 2022, 12:16

Ci siamo, basta chiedere
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: "Nuovo" iscritto

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 lug 2022, 15:45

Plutoski ha scritto:Salve a tutti, ......... solo che quando ho provato a far andare una locomotiva sul circuito che aveva preparato alla prima curva la loco ha inesorabilmente deragliato!!!

Innanzitutto Benvenuto in questo forum dal sottoscritto.
Per poterti rispondere con una certa precisione dovresti darci alcune informazioni sul materiale a tua disposizione:
1) Scala della locomotiva e raggio della curva del binario.
2) Marca e tipo della locomotiva .
3) Voltaggio del trasformatore (o delle pile)
Comunque generalmente in curva occorre limitare la velocità dei treni.
Aspettando le informazioni, saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti