Mi presento



Mi presento

Messaggioda dom59lab » 16 giu 2020, 14:24

Salve , sono Domenico, grande appassionato dei treni sia reali che in scala , in particolare dei treni Rivarossi quelli 1:80 , ma anche discreto collezionista di modelli Ferrari e Lancia (in particolare la Delta)
La mia storia personale modellistica inizia all'eta di 5 anni (sono nato nel 59) con un treno merci INGAV un ovale con due scambi e la locomotiva con la pila nella caldaia (regalo di mio Nonno), purtroppo fatto fuori nel giro di 3 anni , prosegue con una confezione Lima (cerchio di binari con piccolo treno passeggeri ) e con una serie di acquisti successivi; di un treno quasi rottamato da in amico di scuola sempre Lima ,altri binari e scambi poi qualche carrozza e infine la E444 Lima , purtroppo quasi tutto il materiale insieme a molti cataloghi fu perso in un trasloco. Ad oggi ho la riedizione della E444 Lima ricomprata qualche anno fà.
La mia storia con la Rivarossi inizia a Napoli all’inizio degli anni 80 , dove nel negozio IL TRENO di Brancati finalmente acquistai la mia prima loco ,la E444 RIVAROSSI (ne avevo letto la recensione su una rivista del settore) è il Manuale dei Tracciati , in seguito scoprii poco lontano dalla Facoltà di Ingegneria che frequentavo il negozio TRENOTECNICA poi diventato BRIERGIA Modellismo e qui riuscii ad acquistare nel tempo molte locomotive e carrozze della RIVAROSSI, nuove ed usate . Poi da amici che dismettevano plastici e qualche puntatina sui siti on line ho raccolto molto materiale tra binari, scambi, edifici ed altro tra questi il famoso TEE 'LIGURE' .
Oggi , devo dire sto pensando di utilizzare tutto il materiale di armamento RIVAROSSI per fare una stazione di transito all'interno di un circuito cosiddetto ad osso di cane ,per poter far girare ed ammirare tutti i miei treni RIVAROSSI .
Un saluto , Domenico Sacco.
dom59lab

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2020, 12:12

Re: Mi presento

Messaggioda Michelemassa » 16 giu 2020, 21:16

Benvenuto nel forum da parte mia ,e mi raccomando metti foto !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Mi presento

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 giu 2020, 21:20

Benvenuto al forum anche dal sottoscritto
Come già detto, se vorrai mostrarcele, saremo lieti di vedere foto delle tue collezioni (sia treni che auto)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda dom59lab » 16 giu 2020, 21:36

Grazie per il benvenuto e cercherò di accontentarvi , a presto.
dom59lab

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2020, 12:12

Re: Mi presento

Messaggioda FNM600 » 17 giu 2020, 18:19

Benvenuto!
-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Mi presento

Messaggioda dom59lab » 18 giu 2020, 21:52

Per correttezza il primo treno era della INGAP e non INGAV come ho scritto . Me l'ho regalò mio nonno nel 1960 al mio primo compleanno . I miei genitori me l'ho diedero a 5 anni è i treni entrarono nella mia vita.
dom59lab

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2020, 12:12

Re: Mi presento

Messaggioda Tricx » 28 dic 2021, 14:39

Ti do il benvenuto anch'io nel Forum, Domenico….anche se è passato un po’ di tempo, e quasi più tocca a me di ri-presentarmi, essendo stato assente da queste pagine da parecchio, circa un annetto.
Al momento siamo speranzosi di poter vedere qualche tua realizzazione o qualche pezzo della tua collezione.
Un saluto.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron