BRAL di mio padre: suggerimenti



BRAL di mio padre: suggerimenti

Messaggioda Simona » 29 apr 2024, 11:12

Ciao,

sono nuova del mondo ferramatori, e vorrei chiedervi una mano per il modellino BRAL di mio padre ritrovato ora che i miei genitori devono traslocare.

Il modellino è completo: due locomotive, diversi vagoni, vari edifici, binari e scambi. Qui trovate le foto: https://photos.app.goo.gl/aRNeAtiJRYUQQBNH9
Ieri abbiamo provato a farlo funzionare, ma non ci siamo riusciti. Sicuramente il trasformatore ha bisogno di una revisione, almeno una sostituzione dei fili in ingresso e uscita. La corrente arriva perché si sente il trasformatore sfrigolare. Ma potrebbe esserci anche qualche interruzione lungo i binari che forse sono un po' ossidati. Le locomotive mi sembrano in buono stato invece.

Ci piacerebbe tenerlo, ma finirebbe chiuso in una scatola per mancanza di spazio, quindi vorremmo provare a venderlo. Secondo voi quanto può valere? Mi consigliate qualche posto dove farlo valutare in zona Milano/Monza Brianza?
Non so se provare prima ad aggiustarlo. Dove potrei portarlo? e costerebbe tanto?

Scusate le mille domande, ma sono davvero nuova di questo mondo e non so come muovermi.

Grazie del vostro aiuto
Simona
Simona

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2024, 19:18

Re: BRAL di mio padre: suggerimenti

Messaggioda Gatto Soriano » 29 apr 2024, 11:40

Su Ebay vendono una locomotiva messa peggio della tua a 82 euro. Secondo me il tutto dovrebbe valere almeno 1000 euro. Solo la macchinina rossa, una Topolino credo della Mercury, è già un bel pezzo. Io proverei con Ebay, forse vendendo le parti singolarmente.
Saluti da Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: BRAL di mio padre: suggerimenti

Messaggioda Simona » 1 mag 2024, 12:36

aggiornamento: il treno marcia!
Bastava solo sistemare i contatti. Anche se sicuramente andrebbe cambiato il cavo con la spina, e prossimamente lo farò.