Tramino H0e



Tramino H0e

Messaggioda Il fiamma » 10 mag 2023, 11:15

Avevo per la casa un tram di Vienna a due assi danneggiato dalla valigia e una meccanica in N Mehano rimotorizzata con un motorino Scalextric, rumorosa ma funzionante e con carrelli abbastanza realistici.
Siccome mi hanno obbligato a prender un periodo di riposo, ho unito i due pezzi ottenendo un tram a carrelli in H0e.
H0eTram.JPG
Il tram quasi pronto

Manipolato un po' il tetto del tram per metterci il pantografo (penso anche di renderlo funzionante), i carrelli non sono male, forse proprio perchè sono sotto un rotabile in 1:87. [fischse7.gif] Se riesco a procurarmi dei ganci modellistici da scartamento ridotto (buoni, li ho già usati, sono quelli Bemo per certi carri), potrei metterlo anche in grado di trainare una possibile rimorchiata o una vetturetta. Sì, avere questo rotabile implica dover avere un impiantino elettrificato...
Avete visto giusto: il pantografo è un 42 FS ricolorato con zinco spray... non è che sia proprio così diverso da quello di questa:
Immagine
:-P

-4-
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Tramino H0e

Messaggioda Il fiamma » 28 dic 2023, 9:59

Vedo che ancora il forum "tossisce", scrivo solo per farvi gli auguri e per dire che ho cominciato a lavorare un altro "tramino", sempre preso da uno di quelli di Vienna, danneggiato dal trasporto (solo da un'altra persona, allora non ero io: era la confezione ad essere fragile!). Questo è un tipo H, sarebbe a due assi ma anche questo lo motorizzo a carrelli e in H0e (la meccanica è circa uguale ma il motore è diverso).
Foto fra qualche... mese! :oops:
Auguri di buon 2024, intanto.
-4-
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia


Torna a Lo scartamento ridotto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron