Parliamo di scala G



Parliamo di scala G

Messaggioda alberto43 » 20 apr 2013, 12:39

Racconto brevemente il mio incontro con questa scala: alcuni anni orsono mia mogle mi regalò il classici start set LGB (Stainz,due carrozzette bicolori,giro di rotaie e trafo).
Dopo aver inizialmente stortato il naso , sono andato alla ricerca di un catalogo e mi si è aperto dinnazi un mondo nuovo . Oggi le Stainz sono 7 come i giorni della stiimana ,più altre 12 0 13 motrici tra vapore e diesel. Pur senza dimenticare il mio primo amore (E424 RR che è in vetrina insieme ad altri 424 di ogni colore) I lavori in scala G proseguono tutt'ora.
Il resto lo racconterò un'altra volta.
Saluti.
AL 43.
alberto43

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 apr 2013, 9:22

Re: Parliamo di scala G

Messaggioda Dario Romani » 21 apr 2013, 17:19

Io sono stato trascinato verso LGB dal mio amico Mario, più vecchio di me.
Lui si è giustificato asserendo che se c'è qualcuno che dopo 20 anni cambia moglie, lui poteva benissimo cambiare scala.
Con la scala G o II, i modelli sono quattro volte l' HO, e questo permette a chi ha problemi di vista di fare un sacco di cose che altrimenti non avrebbe potuto fare.
Continuo il discorso un'altra volta.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Parliamo di scala G

Messaggioda alberto43 » 22 apr 2013, 11:29

daromany ha scritto:Io sono stato trascinato verso LGB dal mio amico Mario, più vecchio di me.
Lui si è giustificato asserendo che se c'è qualcuno che dopo 20 anni cambia moglie, lui poteva benissimo cambiare scala.
Con la scala G o II, i modelli sono quattro volte l' HO, e questo permette a chi ha problemi di vista di fare un sacco di cose che altrimenti non avrebbe potuto fare.
Continuo il discorso un'altra volta.

Asserzione assolutamente degna di nota!
Saluti. Al.
alberto43

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 apr 2013, 9:22


Torna a La scala G, le ferrovie da giardino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite