PESCARA CENTRALE



Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 3 set 2013, 13:59

Grazie!
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda Tony1981 » 4 set 2013, 11:43

La vittoria di Emilio alla Borsa scambio di Montesilvano!!
Allegati
001 (2).jpg
Immagine
Tony1981

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 ago 2012, 23:50

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 4 set 2013, 23:22

È ufficiale! A Novegro gli amici del forum potranno vedere da vicino il mitico 682 Forese targato NONOMOLOGATI udite udite a......Pescara Centrale!

Grazie agli amici Enrico e Franco il diorama di PE C sarà utilizzato per esporre gli splendidi modelli N3C presso il relativo stand. Sarà una grande occasione per conoscersi e scambiare due chiacchiere genuine tra amici! Vi aspettiamo
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 25 set 2013, 9:12

Ciao a tutti,

volevo ricordare a tutti gli amici del forum che Il sottoscritto ed il plastirama "Pescara C./P.za della Repubblica" saremo presenti per tutta la durata dell'Hobby Model Expo di Novegro presso lo stand N3C.

Emilio
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 6 ott 2013, 23:33

Approfitto dell'intenso traffico per un paio di scatti old time





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 27 ott 2013, 17:39

Piccolissimo passo avanti, questi ultimi tempi la pigrizia ha il sopravvento!
Con l'occasione del 60' convegno FIMF a Montesilvano e l'inaugurazione della "Scuola di modellismo ferroviario" presso il museo del treno, sono stati esposti vari plastici, tra cui un modulo in costruzione del plastico Pescara Centrale avente per tema la zona del vecchio Dormitorio comprendente anche l'area delle officine del tronco lavori e la sede della squadra I.S.
Per l'appunto Vi presento questo piccolo e simpatico fabbricato



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 28 ott 2013, 11:15

I miei primi 40 anni da fermodellista! Alcune foto del sottoscritto intento a sollazzarsi con il suo gioco preferito datate ottobre 1973 certificano l'inizio della crocifissione!



Immagine



L'occasione è stata una visita presso l'abitazione di mia madre, scartabellando tra i vari album fotografici sono riuscite fuori delle foto di cui avevo perso traccia e memoria, ad un certo punto la mia attenzione è stata attirata da alcune immagini ritraendi il mio primo plastico antesignano dell'attuale Pescara Centrale.
In realtà era stato realizzato alla bella e buona dal mio babbo, comunque i binari erano bloccati con puntine da disegno, il fabbricato viaggiatori era il mitico Lerino di Lima ed era solitamente riposto dietro la porta della mia cameretta. Immagino che la foto si riferisse ad una domenica di gioco visto l'abbigliamento del sottoscritto e di mio fratello modello divisa (allora si usava così) ma sopratutto per il fatto che lo pseudo plastico era stato installato in maniera stabile e questa manovra richiedeva la presenza del mio babbo.
La mia prima locomotiva l'E 645 080 Lima regalatami in occasione del precedente Natale era intenta al traino di una poco probabile composizione internazionale con addirittura carrozze Mistral, Le Capitole oltre ad una CIWL!
Il virus era già in circolo, oggi riguardando queste foto (ne allego solo una per non annoiarvi) mi viene da sorridere, affiorano i tanti ricordi ferroviari d'infanzia con tutti i bei treni che ammiravo per ore e ore dalla finestra della mia cameretta, erano i tempi del grigio/verde, delle 835 alle manovre, dei 428, 626 e delle ocarine e di tanti mezzi ormai estinti da tanto, troppo tempo, avevo già qualche numero di Italmodel.....
Però quel virus non è rimasto latente, in questi 40 anni è stato sempre presente e mi ha sempre costantemente legato alla ferrovia, anche quando interessi più succulenti ed importanti potevano allontanarmene, sono sempre stato legato.
Oggi la sintesi di questa crescita quarantennale è rappresentata dal mio costruendo plastico, sono richiamati in esso tutti i ricordi e gli attimi di vita vissuta nell'ambito ferroviario e ciò è stimolo per continuare e per spero un giorno finalmente ultimare questo infinito lavoro.
Auguro a tutti gli amici modellisti di vivere momenti intensi e belli così come li ho vissuti io e sopratutto vi auguro di continuare a credere in questa meravigliosa passione!
Buon treno a tutti!
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 29 ott 2013, 11:59

Piccolo aggiornamento dei lavori sul nuovo modulo:


Immagine



Immagine



Immagine
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 30 ott 2013, 15:15

Approfitto per illustrarvi la "vecchia" centrale di comando (DCO) con i pulsanti al posto delle leve del diorama Pescara Centrale. Concepita e realizzata una decina di anni fa con tecnologia analogica oggi risulta inutilizzabile in quanto il plastico è predisposto per il controllo digitale risultando quindi incompatibile.
Il nuovo impianto ACEI è in avanzata fase di realizzazione e presto ve ne illustrerò le caratteristiche.
Perte degli interruttori e dei pulsanti verrà ovviamente riutilizzato, un po' mi dispiace smantellare il duro lavoro di un inverno intero, ma la tecnologia si evolve di continuo e di conseguenza anche io cerco di beneficiarne.



Immagine




Immagine
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

Re: PESCARA CENTRALE

Messaggioda emilio444 » 17 nov 2013, 0:18

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
emilio444

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:34
Località: Castellammare Adriatico

PrecedenteProssimo

Torna a Corretto tracciato, i Workshop fermodellistici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite