Locomotiva "ex V36" FSF degli anni '80...



Locomotiva "ex V36" FSF degli anni '80...

Messaggioda Worbax » 9 nov 2021, 12:21

Ciao forum,

verso la metà degli anni 80 frequentavo le scuole elementari e sulla strada per andarci c'era un passaggio a livello sulla linea FSF che spesso era chiuso e io mi gustavo il passaggio delle locomotive diesel che tanto mi hanno affascinato in quegli anni... ne ricordo due in particolare, la V220 imponente e bellissima nella livrea panna/verde e le "ex V36" marroni... brutte e cattive... -1-

Beh, visto che proprio le V36 FSF (LD 61/62) sono un po' difficili da trovare come modelli, ho deciso di farmene una partendo da una V36 Lima/RR di quelle (orribili laught16 ) rosse delle poste Tedesche che ho trovato su ebay a prezzo basso... e immaginando i meccanici delle FSF nelle vecchie officine della bassa che la dipingevano con la pennelessa "da muro" l'ho riverniciata anche io a pennello di marrone...

ld62 - Copy.jpg


LD_FSF_01 - Copy.jpg


LD62_ - Copy.jpg


LD_FSF_03 - Copy.jpg


ldsermide - Copy.jpg


LD_FSF_05 - Copy.jpg


LD-61 1983 - Copy.jpg


LD_FSF_02 - Copy.jpg


Ovviamente non c'è alcuna volontà di "Replica Modellistica"... il risultato è molto grezzo ma perfettamente in linea con il ricordo che ho di quelle locomotive "Brutte e Cattive" che mi passavano davanti da bambino...

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Locomotiva "ex V36" FSF degli anni '80...

Messaggioda sfoligno » 9 nov 2021, 14:20

che meraviglia!
complimenti,. e grazie della condivisione!
sfoligno

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 ott 2020, 12:04
Località: genova

Re: Locomotiva "ex V36" FSF degli anni '80...

Messaggioda Worbax » 10 nov 2021, 15:25

sfoligno ha scritto:che meraviglia!
complimenti,. e grazie della condivisione!


Grazie a te!

Ma non c'è nulla di speciale nella realizzazione... solo ricordi mooolto speciali di tempi andati... [09.gif]

[wub.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena


Torna a Modellismo praticato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron