Il mio plastico in scala n



Il mio plastico in scala n

Messaggioda Michelemassa » 26 apr 2020, 21:07

Buona sera a tutti,vi presento qui il plastico (quasi finito)in scala n
L'impianto misura 130 per 80, in stile tedesco ,in epoca fate voi :D (circa anni 80),e dotato di una stazione nascosta a tre binari , l'armamento è tutto Fleischmann piccolo con massicciata ,scambi e segnali sono in analogico mentre le locomotive sono digitali comandante tramite un multimouse Fleischmann ,i fabbricati sono faller e kibri invecchiati con polveri della noch
Il profilo delle rotaie non è stato invecchiato per scelta per non compromettere la presa di corrente specialmente nella zona degli scambi
https://youtu.be/H9BrhcgkJL8
Spero vi piaccia
Saluti
PS
Chiedo venia per l'errore nello sganciamento dei carri a circa metà filmato :oops:
Michele
Michelemassa
PPS
Mi sembrava giusto mettere questo argomento anche in questa sezione oltre che quella del " modellismo praticato" se gli amministratori lo ritengono opportuno possono cancellare uno dei due
Grazie

Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34
Top
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda luigi voltan » 27 apr 2020, 10:39

Complimenti per la cura. Disposizione dei binari mai invasiva e stazione fantasma per movimentere il traffico.

A questo punto mi permetterei solo due consigli [lupe.gif] : dotare la stazione di marciapiede anche al secondo binario per un erescizio più realistico, e installare la catenaria almeno per la parte a vista del percorso (con eventuali inviti agli interni delle gallerie per poter correre a pantografi alti) limitata ai binari di linea e i due di stazione, oltre ad un piccolo tratto iniziale dello scalo.

Bel lavoro. (3)
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda Michelemassa » 27 apr 2020, 22:00

Grazie Luigi Voltan per gli apprezzamenti , sicuramente la banchina per il secondo binari la metto ,ma non so ancora se metterla al centro dei due binari o sul binario che da verso il bordo del plastico ,se hai un consiglio al riguardo lo accetto volentieri .
Per la catenaria sono molto indeciso ,ho paura che sia parecchio invasiva a livello visivo ,ma se la metto penso che proverò ad autocostuirla visto i costi
A mal parata se non la metto vendo le loco elettriche e mi oriento verso la trazione diesel ,volevo anche sostituire i segnali luminosi con quelli ad ala ,tu che dici ?
D'altronde un plastico non è mai finito e il divertimento è proprio continuare a cercare di migliorarlo .
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda luigi voltan » 28 apr 2020, 10:41

Il marciapiede lo puoi mettere a gusto tuo, in quanto al vero esistono entrambe le soluzioni. Valuta solo in funzione della larghezza disponibile se ti serve dotarlo di un semplice passaggio a raso o pensilina e sottopasso, che richiedono più larghezza.

Per la catenaria, prova a visitare Ebay.de cercando alla voce fahrdraht Spur N Konvolut.....(lotto linea aerea scala N), oppure Oberleitung Spur N konvolut ...potresti trovare qualche occasione per acquistare almeno la parte più consistente di pali e fili.....e per la robustezza è da preferire la Sommerfeldt.

-4-
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda Michelemassa » 28 apr 2020, 21:54

Grazie , Luigi Voltan , proverò a fare un occhiata e valuterò il da farsi ,in verità avevo adocchiato la vieismann ma non volevo spendere così tanto ! Invece il marciapiede credo lo sistemerò verso il bordo e al centro dei due binari metterò i pali doppi , adesso per ora me lo godo così anche perché sono riuscito a finirlo con quello che avevo in casa ,infatti mancano anche le auto e l'illuminazione delle case e anche un po' di personaggi
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 apr 2020, 16:56

Il plastico è gradevole, realistico e ben realizzato. Complimenti.
Magari avrei qualcosina da ridire sulle riprese video..... ma non mi sembra il caso e sarebbe comunque OT
Continueremo a vederlo volentieri nelle successive elaborazioni che farai.
Saluti da Oliviero
PS: comunque....procurati un cavalletto fotografico o almeno un sostegno per le prossime riprese... :D
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Il mio plastico in scala n

Messaggioda Michelemassa » 30 apr 2020, 10:47

Grazie Oliviero per gli apprezzamenti .
Sì le riprese fanno un po' (10) ,ma volevo seguire i treni con le riprese , quando ho rivisto il video sul cell sembrava accettabile , quando l'ho rivisto in TV ....... lasciamo perdere : sembra che abbia fatto le riprese da ubriaco :D
Le prossime lascerò il telefono ben stabile in posizione fissa !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34


Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite