Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati



Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati

Messaggioda Apone60 » 28 gen 2020, 6:20

Insieme ai treni Fleischmann (H0-N) ereditati da Mio Zio che sto mostrando,per il momento,nella sezione H0,ho ereditato anche qualche scatola di montaggio per edifici in scala N.
Dichiaro subito che non ho assolutamente cultura in materia e non ho idea di che epoca siano,ho solo notato nei ponti Brawa la presenza del foglietto controllo qualità compilato a mano come si usava una volta.
Ve li mostro sperando che siano di Vs gradimento.
Saluti Gianluca.
BRAWA-N 1200-1-W GERMANY METAL.JPG
BRAWA N 1200 WEST GERMANY FULLMETAL 2 PEZZI

BRAWA-N 6570-W GERMANY.JPG
BRAWA N 6570 WEST GERMANY

FALLER-N 2134-1-W GERMANY.JPG
FALLER N 2134 WEST GERMANY 2 PEZZI

KIBRI-N 7416-W GERMANY.JPG
KIBRI N 7416 WEST GERMANY

KIBRI-N B7442-W GERMANY.JPG
KIBRI N B7442 WEST GERMANY

VOLLMER-N 7505-W GERMANY.JPG
VOLLMER N 7505 WEST GERMANY

VOLLMER-N 7910-W GERMANY.JPG
VOLLMER N 7910 WEST GERMANY
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati

Messaggioda Tricx » 28 gen 2020, 14:15

Caspita...! Ancora complimenti ! applause1 Pezzi bellissimi... uno meglio dell'altro !! .... da "urlo" :yahoo: , anche se in scala N !!! [09.gif]
A questo punto potresti veramente metterci su un plastico stupendo...!
Il ponte è bellissimo e quella Funivia è semplicemente deliziosa !!! [nopity.gif]
E che dire poi dell'impianto gru per il carbone !!???!! :-o :-o :shock: E questo oltre alle stazioni grandiose ed agli altri fabbricati....

Buon lavoro di catalogazione e... contemplazione...!!
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati

Messaggioda Tricx » 28 gen 2020, 14:19

Scusa, dopo aver visto vagoni e carri, ho visto che hai indicato con la dicitua "Full metal" alcuni modelli che presumo totalmente in metallo...
A questo punto, volevo chiederti: ma quei ponti a travatura "metallica", sono totalmente in metallo ?? :-o :shock: :? Anche le parti in "muratura" ? [lupe.gif]

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati

Messaggioda Apone60 » 31 gen 2020, 15:46

Buongiorno Riccardo,scusa ma mi era sfuggita la Tua domanda,i ponti Brawa sono praticamente tutti in metallo,le travature e le sovrastrutture in ottone brunito,i piloni in muratura hanno "anima" in metallo e sono solo "ricoperti" da una sottile lamina di plastica effetto mattoni,tutti i piccoli accessori per il montaggio sono metallici.
La scatola pesa come un mattone "pieno",si potrebbe fare lo "spacco" di una vetrina…
Saluti Gianluca.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Scatole Montaggio Edifici Scala N Ereditati

Messaggioda Tricx » 31 gen 2020, 18:04

Ah, ecco risolto l'arcano...! Comunque ancora complimenti per "l'acquisto"... :D sono veramente pezzi rimarchevoli e particolari ed in questo caso di un realismo incredibile !!!! [lupe.gif] applause1
Certo, mi sembrava un pò strano che la parte "muraria", quella dei piloni, fosse in metallo... ma non si sa mai...
Dopotutto anche soldatini da collezione sono in fusioni metalliche, che richiedono un tipo di pitturazione particolare. Certo in questo caso la plastica ben più si addice alla bisogna, e consente una eccellente riproduzione estetica ( a costo contenuto ), ma con "l'anima" in metallo la robustezza e la qualità del prodotto sono veramente assicurate.

Grazie per averci mostrato questi bellissimi modelli.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite