Nuovo progetto



Nuovo progetto

Messaggioda pierob » 3 feb 2018, 20:15

Avevo in mente un progetto, poi per questioni pratiche ho cambiato il tracciato.

Ho già predisposto i binari e l'impianto elettrico degli scambi con relative pulsantiere. Ho preparato le sagome degli edifici (case, passaggio a livello, deposito merci, casello etc) per avere un'idea di come disporre il tutto.

Il mio problema, meglio uno dei miei problemi, e' disporre la catenaria. Per esempio la distanza di posizionamento dei pali per esempio il Viessmann 4310.

Sarebbe mia intezione posizionare la catenaria solo in una parte del plastico dove transitano i treni che fanno il percorso esterno e lasciare i tronchini del deposito e quelli del "parcheggio carrozze e vagoni" senza catenaria, come se lo spostamento dei vagoni e carrozze fosse effettuato da un diesel addetto alle manovre.

Vorrei sapere come si procede, nel disporre la catenaria, quando il binario si immette in uno scambio.



Immagine



sagoma nera: magazzino merci (Faller 222193) - sagoma rossa: stazione (Faller 212117) - sagome blu: passaggio a livello (Fleischmann 9198) e casello ferroviario (Faller 222156) - sagoma verde: piccolo villaggio (Faller 232220)


In attesa di pareri e consigli, saluto tutti.

Piero
pierob

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 feb 2018, 19:26

Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite