La mia collezione italiana in N



La mia collezione italiana in N

Messaggioda luigi voltan » 7 ott 2016, 20:44

Occorre sicuramente muovere un po' le mani, in quanto il solo industriale, e talvolta nemmeno l'artigianale, coprono bene lo spettro dei rotabili FS. Talvolta le approssimazioni di quanto proposto hanno suggerito l'autorealizzazione; tuttavia sono riuscito a realizzare quello che vedete.......

1.jpg
Scala N FS 1


2.jpg
Scala N FS 2


3.jpg
Scala N FS 3


4.jpg
Scala N FS 4


5.jpg
Scala N FS 5


6.jpg
Scala N FS 6


7.jpg
Scala N FS 7


8.jpg
Scala N FS 8


E molto altro è previsto in arrivo......fare N FS si può....... horse

-4-
Ultima modifica di luigi voltan il 9 ott 2016, 11:16, modificato 1 volta in totale.
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: La mia collezione italiana in N

Messaggioda Dario Romani » 8 ott 2016, 15:50

Magnifica collezione, Luigi. applause1
E grazie per avere inserito immagini dal peso "alleggerito".
Come ho scritto nel thread riguardo al Libro su Zeta Zeta in Rivarossi Memory, il nostro passaggio nel nuovo forum ospitante prevede il taglio nel peso di una quantità enorme di immagini (un lavoro improbo).
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: La mia collezione italiana in N

Messaggioda giovanni » 11 ott 2016, 15:07

Complimenti
giovanni

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ott 2016, 22:08

Re: La mia collezione italiana in N

Messaggioda FabQu_ » 6 mar 2022, 19:42

Impressionante!

congratulazioni :) ... ho letto un po' anche sul sito che hai costruito una 691 in N adattando una arnold e carrozzeria del prado ... immagino non sia facile ma neanche impossibile..... Hai qualche consiglio particolare da dare? Come ho postato altrove sto cercando una locomotiva italiana a vapore di quella generazione ed e' diffcile trovare rivarossi N anche su ebay

Saluti,
Fabio
FabQu_

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2022, 23:51

Re: La mia collezione italiana in N

Messaggioda luigi voltan » 7 mar 2022, 16:39

Come consigli per la lavorazione ti consiglio di vedere tutto qui:

https://www.nparty.it/index.php/it/foru ... -del-prado

Tieni tuttavia presente che su una BR 39 Fleischmann, spostando il biellone motore dal 2° al 3° asse motore puoi con la stessa cassa e poche modifiche farci una 746 (io ce l'ho in programma).

Poi, se vai nel sito di Gianfranco Visentin su Shapeways "Ubi Minor Major Cessat" trovi le stampe in 3D che lui fa in N e che puoi eventualmente motorizzare con meccaniche commerciali (BR 56 Fleischmann per 740/1/3, oppure BR 86 FL: per 940.....) (Visentin lo devi contattare in privato tramite forum ASN).

Si può fare una 880 con la loco di CIL, una 835 trovando la cassa Tibidabo, la 685 sempre partendo da cassa prova di stampa Tibidabo (sul sito NParty trovi tutte le mie elaborazioni in merito..).
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: La mia collezione italiana in N

Messaggioda FabQu_ » 7 mar 2022, 18:39

luigi voltan ha scritto:Come consigli per la lavorazione ti consiglio di vedere tutto qui:

https://www.nparty.it/index.php/it/foru ... -del-prado

Tieni tuttavia presente che su una BR 39 Fleischmann, spostando il biellone motore dal 2° al 3° asse motore puoi con la stessa cassa e poche modifiche farci una 746 (io ce l'ho in programma).

Poi, se vai nel sito di Gianfranco Visentin su Shapeways "Ubi Minor Major Cessat" trovi le stampe in 3D che lui fa in N e che puoi eventualmente motorizzare con meccaniche commerciali (BR 56 Fleischmann per 740/1/3, oppure BR 86 FL: per 940.....) (Visentin lo devi contattare in privato tramite forum ASN).

Si può fare una 880 con la loco di CIL, una 835 trovando la cassa Tibidabo, la 685 sempre partendo da cassa prova di stampa Tibidabo (sul sito NParty trovi tutte le mie elaborazioni in merito..).


Grazie dei preziosi consigli.... una nuova avventura stimolante :) .... mi sa che mi ci imbarchero'

Saluti,
Fabio
FabQu_

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2022, 23:51


Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite