Ferrovia in miniatura



Ferrovia in miniatura

Messaggioda Seba » 13 mag 2015, 21:29

-4- Ciao a tutti!

Tempo fa ho costruito questo (vedi foto) plastico in scala ENNE, punto di partenza sono stati i fascicoli DeAgostini e oltre ai pezzi forniti vi ho aggiunto un pannello di compensato come sostegno al tutto, una galleria costruita e decorata da me e un impianto di illuminazione. Dopo tutto questo tempo ho pensato di venderlo per inutilizzo: i treni si sono mossi per un'ora in totale (le condizioni, evidentemente, sono ottime e come nuove).
Più nel dettaglio:
Grandezza di 1,5x1 metri completo di due anelli ferroviari in comunicazione tramite due scambi. sono presenti due gallerie, una pr ciascun anello. il paesaggio e la cittadina sono una fedel risproduzione di quelle reali del New England. è stata realizzata anche una riproduzione di un laghetto artificiale. ci sono alberi, case, strade in ghiaia vera in miniatura e altri dettagli che arricchiscomno e rendono più fedele la riproduzione. i convogli ferroviari sono i seguenti: -una locomotica grigia e rossa per il treno merci -una locomotiva verde petrolio scuro per il treno passeggeri -tre carrozze passeggeri abbinate alla locomotiva -una carrozza cisterna -una carrozza cassone con all'interno la riproduzione di un carico di carbone -una carrozza che riproduce il vagone alloggio per il personale più precisamente, tra gli edifici si trovano: una scuola, una stazione passeggeri, una stazione merci affiancata da un impianto di scarico del carbone, una chiesa e altre case per i cittadini del paese. oltre alle persone vi sono anche riproduzioni di animali e automobili, oltre che passaggi a livello. dal punto di vista elettrico è presente l'alimentatore originale e funzionante, come, ovviamente, anche le locomotive che sono originali come tutti gli altri particolari e funzionanti. il plastico e stato integrato di un supporto in legno compensato multistrato molto resistente (spesso circa 3 centimetri) per essere spostato senza il rischio di rompere il plastico stesso. inoltre è stato implementato un sistema di luci indipendenti al funzionamento del plastico, che permette di illuminare le due gallerie e circa la metà degli edifici. tutto il plastico è in ottimo stato e funzionante. è in vendita per non utilizzo ed è stato tenuto in un luogo isolato della casa (soffitta) così da essere protetto da urti accidentali che avrebbero potuto danneggiarlo. inoltre e stato protetto dalla polvere coprendolo con un telo così che è rimasto, come già detto in perfette condizioni.
Voi che siete esperti come me lo valutereste?


Grazie mille a tutti in anticipo

Sebastiano
Allegati
IMG_4129.jpg
IMG_4123.jpg
IMG_4119.jpg
IMG_4122.jpg
Seba

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 19:43

Re: Ferrovia in miniatura

Messaggioda Seba » 16 mag 2015, 21:41

(46)
Nessuno sa aiutarmi? [fischse7.gif]
Seba

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 19:43

Re: Ferrovia in miniatura Da vendere

Messaggioda FNM600 » 18 mag 2015, 18:38

Seba ha scritto:-4- Ciao a tutti!

Tempo fa ho costruito questo (vedi foto) plastico in scala ENNE, punto di partenza sono stati i fascicoli DeAgostini
OMISSIS
Voi che siete esperti come me lo valutereste?
Grazie mille a tutti in anticipo

Sebastiano


Evidentemente ha perso l'interesse per il fermodellismo e non ha tempo da dedicarci e così stà vendendo?
Comunque c'è una sezione su questo Forum chiamato Mercatino !

Really this toy train set rather a model railway e magari per questo che lei e magari la sua famiglia si è stufata!?
Menzionando de Agostini non era fatto a puntate?

Non ha detto dove vive (basta dire provincia) e numero approx. abitanti (città o paese, ecc.) e non ha pensato di contattare associazioni locali?
Se vuole vendere il plastico in blocco, sarà sono per ritiro con furgone o auto giardiniera o consegna con il suo mezzo.

Invece magari può vendere i componenti visto che il binario è a sezioni e non pare incollato allora magari prenderà di più ma più transazioni.
A proposito che marche sono? Perché de Agostini non è veramente un'editore soprattutto di Atlanti?

Veramente questo è un forum per appassionati piuttosto che un mercatino e forse questo spiega mancanza di risposte.

Comunque benvenuto a contattare.
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ferrovia in miniatura

Messaggioda Seba » 21 mag 2015, 19:11

Sì erano 82 fascicoli

Vivo nella provincia di como, perchè il numero di abitanti?

La marca è Mehano

Grazie mille (13)
Seba

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 19:43

Re: Ferrovia in miniatura

Messaggioda FNM600 » 21 mag 2015, 20:32

Seba ha scritto:Sì erano 82 fascicoli
Vivo nella provincia di Como, perchè il numero di abitanti?
La marca è Mehano

Grazie mille (13)


Ho chiesto il numero d'abitanti piuttosto che il nome del paesino / città per evitare che sia troppo geolocabile per sicurezza in questi tempi di Maps in rete per avere un'idea di quanto sia facile trovare altri fermodellisti e/o associazioni.
Con il fermodellismo non è più facile in grandi città (sono originario di Milano vicino alle 2 stazioni Bovisa FS, oggi Villapizzone, e FNM) a trovare compagni e/o associazioni e raggiungibili con i mezzi anche tipo anche tram e metro? Ma non è più difficile nei paesi isolati alla mercé di corriere con orari da galline (niente corse serali) e solo auto? Invece non è più probabile che chi vive in paesi viva in casa più grande (minore costo per mq), magari in villetta con locali supplementari, ecc. con più possibilità per il plastico e officina?
Comunque vedo che siamo nella stessa provincia, vedi il mio profilo. Ho dato il nome della 2a stazione/fermata fermata più vicina a casa mia.

Se era un tipico plastico da dispensa dovrebbero esserci vari in giro. Mi pare che Hachette pubblicò una serie per plastico in HO in ambientazione Italiana con carrozze Corbellini (si quelle carrozze del dopo-guerra con paia di porte centrali!) di marca anonima e piano del plastico su fogli di carta formato A0 quando aperti !

Se vendi tutto, venderesti anche le dispense?

Non mi pare che sia il massimo per introdurre al fermodellismo perché uno si diverte anche a costruire il proprio tracciato realistico e mettere le case di propria costruzione!

-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ferrovia in miniatura

Messaggioda Seba » 24 mag 2015, 23:41

Ora capisco il perchè della tua domanda... grazie per la spiegazione molto chiara

Comunque sì, venderei anche le dispense

Grazie di nuovo!
-4-
Seba

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 19:43


Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti