La scala N



La scala N

Messaggioda FastFranz » 12 dic 2012, 10:52

Per me minaccia di essere un Natale non grassissimo, ma lasciamo perdere ...

Sto comunque cercando di perseguire il mio progetto (ricostruzione parco rotabili della "Stanza del Treno") e - anche - di andare al Serafico del 15.12, anche solo un'oretta la mattina presto (il momento peggiore quando il venditore ha davanti tutta la giornata ...). Cercherò (scegliendo tra):

1) il carro (10 assi, ma LIMA) della "ghisa fusa",
2) il carro con le due botti nere/rosse (lunghe), senza garitta (RR-M recita: Carro con due serbatoi MP41)
3) il carro con le sei botti grigie (corte), senza garitta (RR-M recita: Carro MP - Codice 2022 )

Per finire qualcosa in ENNE ma non ne parlo perchè l'argomento sembra "off-limits" su da questo forum (46)

Tutto qui ...

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che cosa vi regalate/regalano per natale?

Messaggioda Giorgio » 13 dic 2012, 9:46

FastFranz ha scritto:Per finire qualcosa in ENNE ma non ne parlo perchè l'argomento sembra "off-limits" su da questo forum

Non è assolutamente vietata. Personalmente però ne so poco e difficilmente sono in grado di intervenire sull'argomento.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Che cosa vi regalate/regalano per natale?

Messaggioda Dario Romani » 13 dic 2012, 10:11

E io invece sarei curioso di sapere cosa "ATTIZZA" in scala N.
Io stesso faccio "window-shopping" in N, ed è possibile che poi ci metta dietro i soldi.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Che cosa vi regalate/regalano per natale?

Messaggioda FastFranz » 13 dic 2012, 15:55

Il grande, ed ovvio, plus della ENNE è il poco spazio richiesto, il ..."minus" specie con meccaniche datate consiste in un funzionamento un poco troppo lontano dagli odierni standard.

Ragione per cui ho diviso i miei "N-interessi" in due:

Collezionismo (e mi rifaccio aalla distinzione apparsa in altro thread) con obiettivo "tutto ciò che mi piace": RR e/o Lima.

Modellismo (fatto di materiale "attuale") con obiettivo principale la Union Pacific/Southern Pacific/Santa Fe e, sul fronte opposto, gli Shinkansen giapponesi (modelli e meccaniche).

Per tornare "a bomba" in cm 125x52 in ENNE (mio impianto) ho qualcosa che "ha senso", quando - e steso sul pavimento - conquisto pro-tempore uno spazio da 160x100 ottengo poco più di un ovale ...

In H0, per ora, mi limito a cercare di ricostruire il parco circolante della "Stanza del Treno" (con qualche aggiunta), poi si vedrà ...

Dimenticavo, questo Natale il regalo sarà, come detto, in H0. [09.gif]

Francesco.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che cosa vi regalate/regalano per natale?

Messaggioda Massimo » 14 dic 2012, 9:20

Giorgio ha scritto:..."Non è assolutamente vietata. Personalmente però ne so poco e difficilmente sono in grado di intervenire sull'argomento"...


Come nella sezione "scala O" ci dovrebbe essere anche, nella sezione dedicata alla scala N, la relativa esposizione dei rotabili. Dopotutto era uno dei prodotti RR!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Che cosa vi regalate/regalano per natale?

Messaggioda FastFranz » 14 dic 2012, 12:31

Si, forse, d'altro canto (come è forse più della "0") si tratta un'area di "nicchia" (anche se pur sempre RR) non so se, effettivamente, la spesa valga l'impresa e, non meno importante, la fatica di chi gestisce il forum!

Insomma se non il solo, o quasi, a trattare ENNE forse non vale la pena ...

Posterò di quando in quando è chi vorrà potrà, comunque, farsi vivo ...

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: La scala N

Messaggioda Giorgio » 14 dic 2012, 13:51

Ho "magicamente" separato questo argomento dal thread precedente "regali di natale" perchè stavamo andando fuori tema.
Ribadisco il mio interesse per la scala N che sul Sito al momemto è pochissimo trattata. Anzi se qualcuno ne vuole parlarein modo più ampio ben venga.
Aspettiamo foto e info anche sul Forum!!
Giorgio

ps. i "regali di natale" prosegue senza probemi autonomamente
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: La scala N

Messaggioda Giorgio » 14 dic 2012, 13:58

Per FastFranz: però così facendo ho tolto il tuo intervento natalizio dal thread corrispondente perche mi serviva come incipit per l'argomento "Scala N".
Non riesco a duplicarlo ... se vuoi riscriverlo o copiaincollarlo ... se lo faccio io risulterebbe a nome mio.
Sorry
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: La scala N

Messaggioda FastFranz » 14 dic 2012, 15:52

OK (Regali di Natale) "duplico" dall'altra parte ...

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: La scala N

Messaggioda FastFranz » 14 dic 2012, 16:01

Torniamo alla ENNE: ho spiegato i motivi del mio interesse per la scala ENNE, ma detto ciò non credo di potere ssere grande aiuto: la mia cultura "rivarossiana" (a prescindere dalla scala) è, come credo si evinca da molti dei mie post, assai modesta.

Posso - però - fornire documentazione fotografica del materiale in mio possesso di cui tempo addietro ebbi a parlare: http://tinyurl.com/but7ex2

Francesco.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Prossimo

Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite