sto pensando di cambiare da HO



sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda imola350 » 16 nov 2012, 21:01

ho una serie bellissima e tutta rivarossi in ho, ma purtroppo non ho più spazio dove far girare i miei trenini, tempo fa ho dovuto smontare il tutto, da qualche giorno sto pensando di passare alla N, ieri sera sono andato in un negozio di modellismo e mi sono informato, il negoziante mi ha riferito che per il momento posso solo scegliere marche tedesche, e naturalmente andare già da subito sul digitale, dato che il mio ho è tutto analogico.

vorrei avere da qualcuno dei consigli ?

-4-
imola350

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 feb 2010, 12:52

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda alberto fontana » 21 nov 2012, 10:25

Ciao.
Che ci sia tanto materiale tedesco e vero, esiste però anche materiale Svizzero, Austriaco, Francese, Spagnolo e Italiano.
Per quanto riguarda l'Italiano non è certo nella quantità dell'H0, ma ci si puo accontentare, ovviamente tutto sta tu cosa vuoi.
http://www.nparty.it
alberto fontana

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 ott 2011, 13:54

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda carlo.mercuri » 28 nov 2012, 21:45

alberto fontana ha scritto:Ciao.
Che ci sia tanto materiale tedesco e vero, esiste però anche materiale Svizzero, Austriaco, Francese, Spagnolo e Italiano.
Per quanto riguarda l'Italiano non è certo nella quantità dell'H0, ma ci si puo accontentare, ovviamente tutto sta tu cosa vuoi.

Vero!!Il materiale italiano c'è...eccome!!
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda imola350 » 29 nov 2012, 20:29

io quando iniziai il modellismo ferroviario scelsi la scala HO, naturalmente RR anni 1980, mi innamorai delle 636, 646 e la 656, ne ho una bella collezione, i vagoni del Bandiera, merci, due ETR 220 ARLECCHINO, ultimamente presi anche una serie di vagoni di colore grigio e di colore marrone, credo che i marroni erano della seconda serie delle FS e i grigi della terza serie delle FS.

ma per mancanza di spazio non posso più rimontare il tutto e per questo sto pensando di passare alla N ma di italiano non ho trovato niente, voi dite che invece c'è qualcosa in giro, ho provato anche su ebay ed altro, ma tutto in HO.

grazie e saluti
imola350

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 feb 2010, 12:52

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda Dario Romani » 30 nov 2012, 10:27

Non è vero, si trovano su qualche negozio on-line ancora delle loco FS in scala N di Mehano, Isola d'Istria.
Affidarsi al motore di ricerca ed al "fiuto". Non è il caso di fare qui della pubblicità gratuita.
E poi ci sono i produttori artigianali ITALIANI in N che non vanno ignorati.
Anche quelli che hanno motorizzazioni pronte per i modelli da edicola.
Secondo me, ci sono ampie possibilità già nel presente mercato.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda luigi voltan » 3 dic 2012, 9:01

Cambiare scala è sempre una scelta difficile.....

Se vuoi fare N italiano in questa sezione trovi parecchi spunti e suggerimenti....

In tutti i casi per "fare FS" in scala N occorre industriarsi un pochino, elaborare, muovere le mani, ma alla fine arrivano le soddisfazioni....
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda imola350 » 3 dic 2012, 15:58

grazie,
ci sto pensando, mi son iscritto anche al forum N, tramite la home page di questo forum.
ciao
imola350

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 feb 2010, 12:52

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda imola350 » 18 set 2013, 13:58

bene ora sono diventato un ENNISTA, ho cominciato a costruire il plastico in scala N, ho anche acquistato macchine e vagoni di varie marche, sfortunatamente non italiane ma tedesche, in seguito metterò anche le foto.

il tutto al 100% digitale.
imola350

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 feb 2010, 12:52

Re: sto pensando di cambiare da HO

Messaggioda carlo.mercuri » 18 set 2013, 18:24

imola350 ha scritto:bene ora sono diventato un ENNISTA, ho cominciato a costruire il plastico in scala N, ho anche acquistato macchine e vagoni di varie marche, sfortunatamente non italiane ma tedesche, in seguito metterò anche le foto.

il tutto al 100% digitale.


Bravo!! applause1 applause1 applause1
E' già un passo avanti!
Comunque se tu volessi iniziare a fare italiano, sappi che ci sono molti modelli DelPrado motorizzabili, o con le meccaniche LineaModel che però sono in kit e bisogna costruirsele, o con modelli tedeschi adattati, acquistabili su Ebay con 40-50€ più spese di spedizione.
Si tratta solo di adattare un po' la meccanica alla cassa.

Carlo
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44


Torna a La scala N - 1:160

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite