notizie su armamento



notizie su armamento

Messaggioda secondino » 5 dic 2018, 16:00

Ragazzi buongiorno a tutti sono Secondino ma chiamatemi Dino per abbreviazione,
Mi sono appena iscritto e finalmente dopo tantissimo tempo trascorso solo oggi ho la possibilità di iniziare la realizzazione quantomeno di un diorama al fine di proseguire costruendo un vero e proprio plastico.
Devo tuttavia sottolineare che avrò tanto bisogno degli amici del Forum in quanto posso dire di essere alle prime armi anche se ho una certa infarinatura generale del mondo del modellismo ferroviario.
Ho scelto la scala H0 ed ho tantissimo materiale della Roco line codice 83.
Mi sono creato un tavolo per iniziare con un diorama di una stazione di corsa dove ho già provveduto alla stesura in via provvisoria di binari e deviatoi.
Devo installare uno deviatoio Roco con la deviata a destra articolo 42441 scala H0 Codice 83 e devo sistemare il motore articolo 40296 sotto plancia.
Ho fatto il vano per l'inserimento del motore da posizionare al contrario e mi son dovuto fermare.
Prego qualcuno di fornirmi ulteriori spiegazioni per dar seguito alla sistemazione del motore articolo 40296 oppure devo necessariamente utilizzare il motore articolo 10030?

Come già specificato ho steso in via provvisoria binari e deviatoi all'ingresso di una stazione di corsa che si compone di numero 4 binari.
Al momento conto numero 16 deviatoi posizionati per consentire ad un convoglio di transitare da un binario all'altro.
La domanda che rivolgo è la seguente:
Siccome è presente una massiccia intersezione tra deviatoi talvolta alcuni di questi risultano posizionati al contrario della loro geometria, cosa accadrà quando si muoveranno gli aghi per il transito dei locomotori?
Ecco.... da queste banali richieste potete capire subito che sono un principiante che per anni ha comprato solo materiale senza mettere mai niente in pratica.
Saluti e nell'attesa vi ringrazio di vero cuore.
Secondino
secondino

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 dic 2018, 14:35

Torna a Armamento e Paesaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite