Ristrutturiamo un edificio (in scala 1/87)



Ristrutturiamo un edificio (in scala 1/87)

Messaggioda giulio barberini » 22 ago 2012, 22:50

In questi ultimi tempi ho portato abbastanza avanti i lavori di scenografia sul plastico, ma preferisco pubblicare l'avanzamento quando sarà completo.
Per l'intanto pongo alla vostra attenzione ed al vostro benevolo giudizio un manufatto che presto (spero) troverà posto sul plastico stesso.
Lo stesso fa parte di un complesso di 3 edifici da posizionare in prossimità della stazione, per i quali ho fatto una soddisfacente ed utile simulazione 3D.
Il primo pezzo è un edificio piuttosto malconcio in attesa di ristrutturazione.

Immagine

Il pezzo è interamente autocostruito in forex da 3mm e plasticard di vario spessore. La gru è realizzata con listelli di plasticard; è un pò approssimata, ma tutto quello che avevo a disposizione era un sfocatissimo pdf. P.S. ho lottato con me stesso per non giocare con la marca Potain che in francese si presta moltissimo ad essere equivocata (basta un cambio di vocale)

I travi sono realizzati con listelli di noce lavorati con il cutter ed invecchiati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Giulio Barberini
giulio barberini

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giu 2012, 8:49
Località: magione (PG)

Re: Ristrutturiamo un edificio (in scala 1/87)

Messaggioda MauroT » 5 set 2012, 20:16

Giulio te l'ho già detto che mi fai rabbia?? ;-) -4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Ristrutturiamo un edificio (in scala 1/87)

Messaggioda Giovanni Ricciardiello » 9 ott 2012, 9:30

Certo un realismo impressionante,complimenti
Giovanni Ricciardiello

 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 set 2010, 19:17

Re: Ristrutturiamo un edificio (in scala 1/87)

Messaggioda Mario De Prisco » 9 ott 2012, 10:25

La luce del sole fa miracoli... ma il modello è ben curato di suo. Complimenti!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)


Torna a Edifici ed Infrastrutture

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite