Articolo 1991 Rivarossi V 200 DB



Rimontare il V200 Trix

Messaggioda cisalpino_470 » 6 nov 2011, 19:20

buonasera

io in casa ho il locomotore V200 della rivarossi Trix, articolo 1991, che non riesco a rimontarlo, perchè mi è andato sotto nell'alluvione del 2000.
Mi piace rimetterlo dinuovo in funzione, perchè per me è un ricordo molto affettivo.
Mi dispiace molto a buttarlo e vederlo lì fermo in una scatola tutto smontato.
grazie.
Il problema per me, sono i collegamenti elettrici, dal motore alle ruote.
Il locomotore ha da un lato, due piedini che scorrono sulle rotaie, per ogni carrello.

Attendo con molta cortesia et pazienza, una vostra gentile risposta, e anche uno schema per l'impianto elettrico.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI
Angelo
cisalpino_470

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:04
Località: 15033 CASALE MONFERRATO

Re: richiesta

Messaggioda MauroT » 28 nov 2011, 23:37

Ciao Angelo scusa il ritardo ma la tu richiesta mi era sfuggita.

Dovresti descriverci meglio lo stato del modello magari con qualche foto.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: richiesta

Messaggioda cisalpino_470 » 29 nov 2011, 10:16

Mauro Terrone ha scritto:Ciao Angelo scusa il ritardo ma la tu richiesta mi era sfuggita.

Dovresti descriverci meglio lo stato del modello magari con qualche foto.
-4-

Ciao il mio modello ora è completamente smontato.

E' senza collegamenti elettrici, et inoltre è anche senza la croce di zama che fa muovere il motore-assi.
Questo non è un problema, posso sempre rifarla in qualche modo adoperando il piombino per i pacchi.
cercherò, quando avrò il mio computer inviare le varie foto del modello articolo 1991 della rivarossi.
A me piacerebbe, anche soltanto trovare, il foglio istruzione del suddetto locomotore.
Grazie di cuore, buona giornata
cisalpino_470

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:04
Località: 15033 CASALE MONFERRATO

Re: richiesta

Messaggioda Andrea Pocaterra » 30 nov 2011, 23:54

Ciao Angelo, hai provato a rifare la domanda nel forum piu' in basso il Rivarossi Memory ?
Ci sono moltissime persone che ti possono aiutare inoltre il loro sito http://www.rivarossi-memory.it/ ha moltissime informazioni
Andrea Pocaterra

Moderatore Globale
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 giu 2009, 23:40
Località: Bologna

Re: Rimontare il V200 Trix

Messaggioda Mario De Prisco » 1 dic 2011, 8:18

Un altro consiglio che ti dò è quello di usare per gli argomenti che posti titoli meno generici. Aiuterai chi ti può dare una mano a farlo davvero.

Ad esempio io sono proprio uno di quelli che decide dal titolo se entrare o meno in un argomento. Ed un titolo generico come "richiesta" non mi incuriosisce.

Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

RR V200 del 1961: Impianto elettrico

Messaggioda loco640-143 » 23 gen 2013, 13:43

buon pomeriggio
Io ho il locomotore articolo 1991 Rivarossi V200 del 1961 tutto smontato, perchè ho dovuto rifare un pancone, con la latta della scatola della carne in scatola, ma non riesco più ad mettere i fili elettrici, perchè non mi ricordo più come si fa, dato che tale locomotore Trix Rivarossi, ha due pattini che strisciano sulla rotaia solo da una parte.
Gradirei, per cortesia, se qualcuno è disposto a farmi il disegno della traccia dei fili di alimentazione.
Grazie
loco640-143

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen 2013, 13:06
Località: Casale Monferrato

Re: RR V200 del 1961: Impianto elettrico

Messaggioda Mario De Prisco » 23 gen 2013, 13:49

Nello specifico non so aiutarti.
Però ho messo il tuo intervento in un argomento separato da quello degli ingranaggi in modo che sia maggiormente visibile.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: RR V200 del 1961: Impianto elettrico

Messaggioda Mario De Prisco » 23 gen 2013, 13:52

Un'altra cosa... se fai una foto del tuo modello, con evidenza della zona sulla quale sei intervenuto, riuscirà più facile darti un aiuto.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: RR V200 del 1961: Impianto elettrico

Messaggioda loco640-143 » 23 gen 2013, 14:49

Mario De Prisco ha scritto:Un'altra cosa... se fai una foto del tuo modello, con evidenza della zona sulla quale sei intervenuto, riuscirà più facile darti un aiuto.
Ciao a tutti
Mario

Grazie
loco640-143

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen 2013, 13:06
Località: Casale Monferrato

Re: RR V200 del 1961: Impianto elettrico

Messaggioda Tricx » 23 gen 2013, 15:10

Ciao, approfitto a darti il benvenuto qui, visto che Ti sei appena iscritto e presentato.

Per quanto riguarda il tuo problema, avendo avuto anch'io qualche problemuccio con la mia V200 D.B., provo ad indicarti "l'argomento" dove ne ho trattato:
viewtopic.php?f=53&t=3100
Spero che da qualche fotografia Tu possa trarre elementi utili.

Ciao. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Prossimo

Torna a Rotabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron