Un nuovo gioco, imparo a modificare le livree?



Re: Un nuovo gioco, imparo a modificare le livree?

Messaggioda Gabriele Moschetto » 12 mar 2012, 13:02

Infatti, è quello che stavo cercando di spiegare (forse mi sono un pò incartato... :D )

Per quei tre colori base dell'XMPR bisogna fare riferimento solo alla codifica Pantone, invece per altri colori delle livree XMPR (tipo il blu scuro delle carrozze letti e cuccette) ci sono sia i codici Pantone che quelli RAL, o addirittura in alcuni casi solo i RAL (es. il grigio per il tetto delle carrozze o il colore di caratteri o piccole fasce).
Gabriele Moschetto

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 set 2010, 12:36
Località: Roma

Re: Un nuovo gioco, imparo a modificare le livree?

Messaggioda Cinese » 12 mar 2012, 21:33

Un po' mi sono incartato anche io, ho scritto metà delle cose che avevi già detto solo in forma diversa..... :mrgreen: :oops:

Il mescolone dei codici dei blu e dei grigi invece mi ha incuriosito [lupe.gif]

Ciao
Andrea Brogi

Modellisti Aretini
Modellismo statico e Fermodellismo
Cinese

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 nov 2010, 23:05
Località: Montevarchi

Re: Un nuovo gioco, imparo a modificare le livree?

Messaggioda Pecetta » 13 mar 2012, 0:36

Io invece mi sono scartato... :mrgreen:
Ho dato la scocca all'amico verniciatore e lui mi ha detto che nel giro di due settimane gli arriverà del lavoro da fare nel tal 'bianco perla' e mi ha consigliato di farlo opaco (RAL) e non lucido perché così (dice lui) il colore si attenua ed (in caso di megatoppata sulla colorazione) non si vedrà troppo la differenza.

Se tutto va ben bene tra due settimane avrò la scocca tutta bianca (perla e non pirla :mrgreen:) e poi deciderò il da farsi.
Tanto... indietro non potevo tornare, quindi... (x)

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

 
Messaggi: 424
Iscritto il: 18 feb 2012, 0:00
Località: Non sono sulla Terra

Precedente

Torna a Rotabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti