Il forum e il suo futuro



Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Michelemassa » 2 apr 2024, 16:52

A me pare un'ottima idea,
Seguo con estremo interesse la vicenda, se si andrà sotto la FIMF è il massimo, ringraziando Antonello ovviamente!
Se è quando avverrà bisogna coordinarsi in maniera che i partecipanti al Forum sappiano quando venga attivato il nuovo forum.
Per me iscrivermi con nome, cognome ecc... Non è assolutamente un problema!
Speranzosi saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 706
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda io_gioco_ancora » 2 apr 2024, 17:10

Idem!

Anche perché credo sia l'unica maniera per assicurare - ragionevolmente - la sopravvivenza del forum o almeno la gran parte di esso.

Sarebbe anche una occasione per rinnovare la mia tessera FIMF che avevo abbandonato negli anni '70/'80 (club La Rotaia).

E così dovremmo fare tutti.

Buona serata
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 216
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Gatto Soriano » 2 apr 2024, 17:28

Per me non c'è problema ad iscrivermi con i dati necessari e a pagare una quota ragionevole per il funzionamento della nuova "cosa".
Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1648
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda GianPiero » 2 apr 2024, 17:50

Antonello, un doveroso ringraziamento e i miei complimenti! Non speravo di meglio, per me hai carta bianca e io ci sono! applause1 -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Antonello Lato » 2 apr 2024, 18:16

Per darvi un ordine di idee il rinnovo viene 39 Euro/anno e il database 12.
Antonello Lato

Avatar utente
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 21 apr 2009, 11:45
Località: Pescara

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Tricx » 2 apr 2024, 19:16

Antonello Lato ha scritto:Per darvi un ordine di idee il rinnovo viene 39 Euro/anno e il database 12.

...A cranio ?
Antonello...siamo nelle tue mani...!!! (3) (3) -2- (13) applause1
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2345
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Marco Fornaciari » 2 apr 2024, 22:10

Ma no, quello è il costo attuale dell'abbonamento annuale allo spazio sul server.
Poi si può pagare anche di più per ulteriori servizi.

Per l'iscrizione alla FIMF APS basta andare sul sito.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Marco Fornaciari » 2 apr 2024, 23:03

Se l'operazione di passaggio di proprietà del forum avviata da Antonello va in porto, poi si valuteranno le eventuali differenze di partecipazione al forum da parte dei soci FIMF APS e dei soli iscritti al forum, ma qui vengono in aiuto le norme sugli enti del Terzo Settore che sono ben chiare. (Per esempio la distinzione tra soci e volontari.)
Per i primi tempi sarebbe già sufficente che FIMF APS fosse ufficialmente proprietaria del dominio e di tutti diritti.
Nel frattempo si crea un nuovo forum aggiornato all'ultimo grido e si importa quanto di più posssibile dell'attuale.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Worbax » 4 apr 2024, 7:21

WOW!

mi sono letto gli ultimi aggiornamenti e mi sembra di capire che si stanno aprendo spiragli positivi!

Ringrazio tanto Marco e Antonello per l'impegno e anche per me non ci sarebbe nessun problema a "re-iscrivermi" con tutti i dati personali...

LUNGA VITA A FERRAMATORI!

GRAZIEEEEEE

:yahoo:
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Tricx » 4 apr 2024, 12:54

Tricx ha scritto:
Antonello Lato ha scritto:Per darvi un ordine di idee il rinnovo viene 39 Euro/anno e il database 12.

...A cranio ?....

Marco Fornaciari ha scritto:Ma no, quello è il costo attuale dell'abbonamento annuale allo spazio sul server....

Ammetto...e me ne scuso, di aver fatto volutamente una domanda "provocatoria", perchè, pur non essendo molto informato delle questioni "tecniche" ed amministrative riguardanti i siti, i "domini" e gli altri aspetti del "web", avevo capito da solo che doveva trattarsi di un canone - annuale - per tutto "l'ambaradan".
Tuttavia ho ritenuto che fosse giusto che si specificasse nel dettaglio e con precisione quell'aspetto....che magari per molti pare scontato... :oops:
Alla stessa maniera ritengo che spesso si leggono messaggi che oltre a doveroso linguaggio e nozioni tecniche non diversamente riportabili, contengono sovente numerosi "acronimi" che rendono meno immediatamente e agevolmente comprensibili gli stessi, per cui mi permetterei di suggerire una scrittura più per esteso e con meno acronimi e abbreviazioni o almeno ogni tanto l'inserimento di indicazioni "complete".

In questa discussione ad esempio si legge spesso di "associazioni APS", di "RUNTS", ecc. e forse, magari, per una più immediata comprensibilità, sarebbe meglio ogni tanto riportare il significato di tali abbreviazioni, che significano rispettivamente "Associazione di Promozione Sociale", che è una categoria di Ente del Terzo Settore (abbreviato a sua volta in "ETS"), che rientra nel concetto di Ente o associazione senza scopo di lucro;
mentre "RUNTS" sta per "Registro Unico Nazionale del Terzo Settore" ed è un elenco dei vari enti suddetti appartenenti alle varie categorie delle Organizzazioni di Volontariato (anche Onlus), di "Promozione Sociale" appunto, insomma enti e associazioni "non commerciali", senza scopo di lucro.

Per carità, molti conoscono già tali concetti e chi è meno informato, magari va a documentarsi, ma ritengo che una maggiore intelligibilità immediata sia meglio.... ma spero in ogni caso che queste mie note non vengano assolutamente percepite come una critica a chi ha scritto in precedenza di tutto ciò, che anzi ringrazio vivamente. applause1 [nopity.gif]

In ultimo una notazione personale: ritengo che il nostro Forum, per le modalità e finalità di svolgimento della propria attività, nell'ambito delle Associazioni suddette, rientri più che altro e specificamente nell'ambito di una Associazione culturale, per la quale le norme prevedono un minor numero di associati "fondatori", vale a dire tre anzichè sette, come minimo.

In attesa di leggere di più rosee prospettive e di positivi sviluppi, saluto tutto il Forum.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2345
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento del forum e Informativa sulla Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti